rotate-mobile
Sport Stadio

U.s. Foggia: si scalda il mercato rossonero, 11 acquisti e 2 conferme

La società ha ufficializzato l'ingaggio di undici giocatori più la conferma di Perpetuini e Tomi. Non c'è stato l'accordo sperato con il Cagliari per le prestazioni di Sau e Burrai: si andrà alle buste

Un fine settimana di grandi movimenti in sede di mercato per il Foggia. Nel giorno in cui le società hanno discusso sui giocatori in comproprietà, il diesse Peppino Pavone ha piazzato la bellezza di undici colpi, tredici se si includono le conferme del centrocampista Riccardo Perpetuini dalla Lazio e del terzino Giovanni Tomi; questi ultimi due hanno firmato un contratto biennale.

Gli altri undici giocatori sono il portiere Alessandro Micai, (classe '93) prelevato dal Varese, il difensore Andrea De Vito (classe '91) dal Milan, il difensore Stefan Ristovski (classe  '92) dal Parma.

Cinque giocatori provenienti dalla Primavera dell'Atalanta, ben noti al neo tecnico rossonero Bonacina, ovvero i difensori Matteo Gentili e Alessandro De Leidi (classe '89 il primo, '91 il secondo), i centrocampisti Salvatore Molina ed Elia Cortesi (entrambi classe '92) e la promettente punta Christian Tiboni (classe '88). Dalla Sampdoria invece giunge il centrocampista Luca Rizzo (anch'egli del '92); dal Brescia l'attaccante Edoardo Defendi (classe '91).

Infine è stato confermato l'acquisizione delle prestazioni dello svincolato Paolo Ginestra, quest'anno alla Paganese e già lo scorso anno vicino al Foggia. I contratti di tutti i giocatori verranno depositati fra una settimana, come da regolamento e come già preannunciato la scorsa settimana da Pavone.

Contrariamente a quanto auspicato negli ultimi giorni, non è stato trovato l'accordo tra Foggia e Cagliari per la risoluzione delle comproprietà di Marco Sau e Salvatore Burrai, ricercati da diverse società di B, Pescara di Zeman in primis. Per loro si andrà alle buste.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.s. Foggia: si scalda il mercato rossonero, 11 acquisti e 2 conferme

FoggiaToday è in caricamento