rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Carmine Nuovo / Viale Ofanto

ACD Foggia Calcio: contro la Battipagliese lo Zaccheria riapre ai tifosi

Tre i settori aperti: 3.100 spettatori potranno accedere ai due anelli della tribuna ovest e 900 all'anello superiore della sud. Curva Nord per massimo 400 spettatori della tifoseria ospite

Ripagato l’ottimismo di Mongelli. I tifosi del Foggia potranno riabbracciare lo Zaccheria a partire dalla prossima gara interna contro la Battipagliese. Dopo due gare disputate a porte chiuse, sorride anche l'amatissimo presidente Davide Pelusi.

L'ACD FOGGI CALCIO esprime soddisfazione per la decisione annunciata che consentirà finalmente ai tifosi rossoneri di assistere alle prossime gare casalinghe e sostenere i propri beniamini con il consueto calore che ha sempre contraddistinto la tifoseria foggiana. "Invitiamo tutta la cittadinanza a correre in massa allo stadio Zaccheria, in occasione della prossima gara casalinga che i ragazzi di mister Padalino disputeranno contro la Battipagliese".

Lo stadio comunale ‘Pino Zaccheria’ sarà quindi accessibile a 4.400 spettatori. Questa mattina infatti il sindaco ha firmato il provvedimento che certifica l’agibilità della struttura dopo che, nella tarda serata di ieri, la Commissione provinciale di vigilanza ha espresso parere positivo, pur con alcune prescrizioni minime che il Comune si è impegnato ad adempiere nel più breve tempo possibile.

Nessun problema è stato rilevato rispetto alla funzionalità delle barriere mobili che perimetrano l’area di prefiltraggio del settore ospiti e delle torri faro.

Come richiesto da Comune ed ACD Foggia Calcio, saranno 3 i settori aperti al pubblico: 3.100 spettatori potranno accedere ai due anelli della tribuna ovest; 900 tifosi al massimo potranno seguire la partita dall’anello superiore della curva sud; 400 gli spettatori della tifoseria ospite che avranno accesso alla parte superiore ed a quella inferiore della curva nord.

IL SINDACO -“Si chiude, finalmente, una procedura tecnico-burocratica estremamente complessa, al cui esito siamo in grado di riaprire le porte del glorioso Zaccheria alle migliaia di supporter del Foggia – commenta Gianni Mongelli – L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione operativa tra l’Amministrazione comunale, la Commissione di vigilanza e le imprese esecutrici dei lavori. Aprendo lo stadio ai tifosi dei rossoneri abbiamo ottenuto un risultato positivo che ora dobbiamo ulteriormente completare con l’obiettivo della piena agibilità dell’intera struttura”.

I PREZZI DEI BIGLIETTI - 10 euro per la Curva Sud, 16 per la sottotribuna, 22 euro per la Tribuna laterale superiore, 32 per la tribuna centrale superiore e 42 per la tribuna centralissima superiore

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACD Foggia Calcio: contro la Battipagliese lo Zaccheria riapre ai tifosi

FoggiaToday è in caricamento