rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Foggia - Battipagliese "gara pericolosa": biglietti in vendita solo ai foggiani

Con ordinanza del 28 settembre il prefetto ha ordinato la vendita dei biglietti ai soli residenti nel Comune di Foggia, la chiusura del settore ospite e l'incedibilità del titolo d'accesso

La gara che si giocherà domani 30 settembre allo Zaccheria di Foggia tra la compagine di mister Padalino e la squadra campana, limitata a soli 4.400 spettatori, non potrà essere vista da tutti.

Non solo dai tifosi ospiti, ma anche dagli sportivi che abitano in provincia ma non hanno la residenza nel capoluogo dauno.

L’ORDINANZA DELLA PREFETTURA - Viste le pregresse criticità evidenziate dal Questore di Foggia (in merito alle lettere della Digos indirizzate alla Prefettura il 24 e 28 settembre) verificatesi in occasioni delle manifestazioni sportive con le compagine campane e allo scopo di scongiurare possibili turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione agli specifici rischi connessi allo svolgimento della gara in presenza dei tifosi ospiti, il prefetto di Foggia ha ordinato la vendita dei tagliandi ai soli residenti nel Comune di Foggia, la chiusura del settore ospite e l’incedibilità del titolo d’accesso.

Il Questore di Foggia è incaricato dell’esecuzione del provvedimento trasmesso al prefetto di Salerno per opportuna conoscenza, al Questore di Salerno, alla tifoseria della Battipagliese, al sindaco di Foggia, ai presidenti delle due società e alla Lega Nazionale Dilettanti.

Ad incidere nella decisione di restringere la vendita dei biglietti solo ai foggiani è la capienza ridotta dello stadio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia - Battipagliese "gara pericolosa": biglietti in vendita solo ai foggiani

FoggiaToday è in caricamento