Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Running Club Torremaggiore in festa: Teresa Lelario è Campionessa italiana alla 100 km del Passatore

L'atleta ha vinto il titolo nella sua categoria d'età. Originaria di Barletta, è tesserata con l'associazione sportiva della provincia di Foggia presieduta da Raffaele Luciano. "Un esempio della forza, della dedizione e dello spirito di sacrificio delle donne che praticano sport"

Teresa Lelario, atleta del Running Club Torremaggiore, è Campionessa italiana categoria Sf45 alla '100 km del Passatore'.

La podista 45enne ha registrato un tempo di 9 ore e 49 minuti: nona donna e 64esima assoluta al debutto nella 100 km.

In festa per il titolo, il club presieduto da Raffaele Luciano che si congratula con la sua campionessa: "Un esempio della forza, della dedizione e dello spirito di sacrificio delle donne che praticano sport e che sono anche mogli, mamme e lavoratrici".

L'edizione 2021 della 100 km del Passatore è stata un'edizione speciale: gli atleti hanno gareggiato all'interno dell'autodromo di Imola. Gli organizzatori hanno preferito cambiare percorso scegliendo l'autodromo per consentire lo svolgimento della gara nel rispetto dei protocolli anti Covid.

La special edition del Campionato Italiano 100 km su strada assoluto e master Fidal, corsa promossa ed organizzata dall’associazione faentina 100 km del Passatore insieme all’omonima società del Passatore, Uoei, Csen e Cai, si è svolta nella giornata di ieri, 22 maggio, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

"I 21 giri dell'autodromo hanno messo a dura prova le gambe degli ultramaratoneti che hanno dovuto affrontare le asperità del percorso ad ogni giro con l'avanzare dei chilometri e della stanchezza - racconta Raffaele Luciano - Un'edizione memorabile che ha portato a rimpiangere il percorso tradizionale da Firenze a Faenza".

Per Teresa Lelario, originaria di Barletta, tesserata con l'Asd Running Club Torremaggiore, il Passatore è stato il debutto nella 100 km, dopo aver corso due settimane fa 'la 6 ore Coratina' (67,700 km).

"Un risultato prestigioso per un'atleta di una semplicità unica - afferma il presidente dell'associazione sportiva - una donna forte, moglie, mamma e anche lavoratrice che corre con e per passione, si diverte e vince".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Running Club Torremaggiore in festa: Teresa Lelario è Campionessa italiana alla 100 km del Passatore

FoggiaToday è in caricamento