Alessandro Basta è un giocatore del San Severo, rescissione consensuale per Triggiani e Camasta

Alessandro Basta (Foggia, 27/01/1991, altezza 178 cm, peso 71 Kg) ha firmato per il San Severo calcio. Lo comunica il direttore sportivo giallogranata Gigi Marino. 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza Molisana con la Gioventù Calcio Dauna, ma ora Alessandro Basta è un giocatore del San Severo. Calciatore di grande duttilità in grado di interpretare il ruolo del difensore centrale, del terzino destro, della mezzala e del centrocampista. Negli anni passati ha indossato le maglie del Termoli (Eccellenza), del Manfredonia (D), del Foggia (D ma anche in Lega Pro nelle stagioni 2009-2011), del Francavilla (D).

"Quello di Basta è uno dei ritocchi correttivi che ci servono per dare "verve" alla manovra della squadra. Ha alle spalle una lunga esperienza in D e notevoli qualità tecnico-tattiche. Ci aveva impressionati molto in occasione dei match disputati con la rappresentativa degli svincolati. Era nel mirino della società da tempo", afferma Marino. Nel contempo la società ha proceduto alla rescissione consensuale degli ingaggi di Matteo Camasta e Matteo Triggiani.

I più letti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento