Mercoledì, 23 Giugno 2021
social

Whatsapp blocca l'invio multiplo dei messaggi: decisione presa per arginare il rischio fake news sul Coronavirus

"Abbiamo visto anche un significativo aumento di messaggi inoltrati che, secondo gli utenti, possono contribuire a diffondere disinformazione. Riteniamo sia importante rallentare la diffusione di queste messaggi".

Nel tentativo di arginare le fake news sul Coronavirus, quindi messaggi super virali, WhatsApp di cui è proprietario Facebook, limiterà la possibilità di inoltrare un singolo messaggio a più utenti contemporaneamente. Non più a cinque utenti, ma ad una singola chat per volta. Bloccato quindi l'invio multiplo.

Questa la posizione della compagnia che gestisce l'applicazione riportata dall'AdnKronos: "L'inoltro è sempre negativo? Certamente no. Sappiamo che molti utenti inoltrano informazioni utili, video divertenti, meme, riflessioni o preghiere che ritengono significative. Nelle ultime settimane, le persone hanno utilizzato WhatsApp anche per organizzare manifestazioni pubbliche di sostegno a chi lavora in prima linea nella sanità. Tuttavia, abbiamo visto anche un significativo aumento di messaggi inoltrati che, secondo gli utenti, possono contribuire a diffondere disinformazione. Riteniamo sia importante rallentare la diffusione di queste messaggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp blocca l'invio multiplo dei messaggi: decisione presa per arginare il rischio fake news sul Coronavirus

FoggiaToday è in caricamento