rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
social

Una fiaba è possibile a Foggia: chi dona offrirà la possibilità ai bambini di seguire importanti laboratori gratuitamente

Un progetto unico nato dalla sinergia tra I Bambini delle Fate e l’associazione Il Girasole

Le sinergie che fanno bene a Foggia. E’ quella nata tra 'I Bambini delle Fate' e l’associazione 'Il Girasole', che collaboreranno per realizzare il progetto 'Una Fi-Aba possibile', che prevede laboratori comportamentali, psico-motori, di musicoterapia, di arteterapia, di emozioni, sportello di ascolto e formazione genitori e docenti e tanto altro per i bimbi e ragazzi con autismo e con difficoltà.

Per potersi realizzare, il progetto avrà bisogno di donazioni, che consentiranno a 'Il Girasole' di poter offrire gratuitamente tutte queste attività di bimbi che ne hanno bisogno.

Importante, insomma, sarà l’elemento della solidarietà, su cui poggiano molte attività de 'I Bambini delle Fate': si tratta della nota organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti di inclusione sociale, gestiti da associazioni, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. 'I Bambini delle Fate' si occupano esclusivamente di finanziare progetti di associazioni, enti ed ospedali, i cui beneficiari sono bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie.

I progetti finanziati, gestiti dalle strutture e dalle associazioni partner che realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale, hanno lo scopo di migliorare la vita di chi è affetto da autismo e disabilità assicurando sollievo anche alle famiglie.

'Il Girasole' aderisce a due campagne dei 'Bambini delle Fate', 'Sporcatevi le mani' e 'Fare Impresa nel Sociale', una è la campagna che l’organizzazione rivolge ai privati per sostenere questi progetti, assicurando nel tempo la continuità, l’altra è rivolta alle aziende.

Siamo molto felici di questa collaborazione – afferma Cristina Bubici, psicoterapeuta e supervisore Aba de 'Il Girasole' -. La nostra associazione si occupa da sempre di offrire sostegno ai bambini con difficoltà legate anche all’autismo, e sapere che in questo progetto ci sarà la collaborazione di una organizzazione così importante come I Bambini delle Fate, ci riempie di orgoglio. Ed è una notizia molto importante per tutta la città di Foggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiaba è possibile a Foggia: chi dona offrirà la possibilità ai bambini di seguire importanti laboratori gratuitamente

FoggiaToday è in caricamento