menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vincenzo, Andrea e Valentina: tre pugliesi tra i protagonisti del nuovo format Bergader 'Ti è piaciuta chef?'

I due foodblogger foggiani e il mastro casaro di Andria partecipano al progetto che vede in gara influencer di diverse regioni d’Italia uniti virtualmente in cucina

In un momento storico in cui le nostre regioni sono più lontane a causa delle restrizioni, la cucina può diventare un nuovo luogo d’incontro e confronto. Grazie alla collaborazione tra Bergader e otto foodblogger capitanati dallo chef stellato Riccardo De Pra, nasce il nuovo format “Ti è piaciuta chef?”.

Dalla terza settimana di novembre sul canale Instagram IGTV @bergader_it i protagonisti si sfidano amichevolmente suggerendo allo chef una ricetta e guidandolo da lontano nella preparazione del piatto. Nella sua piccola cucina nelle montagne bellunesi, lo chef De Pra raccoglie le creatività culinarie dei foodblogger: un omaggio alla varietà della cucina italiana, sempre sorprendente e gustosa nella sua semplicità.

vincenzo-troia-casus (4)-2

Tra i concorrenti protagonisti ben tre pugliesi: Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli ideatori del blog La Cucina del Fuori Sede e Vincenzo Troia, fondatore di Caseus. Casaro freelance di professione, Vincenzo Troia gira l’Italia per mostrare e insegnare l’arte della lavorazione dei formaggi a pasta filata (mozzarella, burrata, ecc.) attraverso showcooking, eventi, corsi di formazione e consulenza nel settore caseario.

Il blog “La Cucina del Fuorisede” nasce nel 2016 da una brillante idea dei fratelli Pietrocola: creare un raccoglitore dove proporre ricette facili, veloci e gustose dedicate a tutti gli studenti fuorisede. Uno spazio creativo da cui gli universitari possono trarre ispirazione per cucinare in modo semplice ma senza rinunciare al gusto.

Già protagonisti nel 2019 della food comedy “Vado a vivere in montagna”, andata in onda su La7 D, Vincenzo Troia nell’episodio che lo vede protagonista ha proposto un risotto con formaggio Cremoissimo, bottarga e limone; Andrea Pietrocola crespelle salate alle erbe con Fettine saporite Almkäse, gamberi e zucchine; Valentina Pietrocola ha proposto spaghettoni con crema di ceci, Cremosissimo Benessere e cozze. E tutti alla fine della preparazione di De Pra chiedono: “Ti è piaciuta chef?”!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento