Giovedì, 13 Maggio 2021
social

Nella casa e nel comune dei nonni torna e apre uno studio legale. L'avv. Idea: "Grande orgoglio"

Inaugurato questa mattina lo Studio dell’avv. Andrea Idea presso il piccolo comune del subappennino Dauno

Il giovane avvocato foggiano sceglie il comune di San Marco la Catola per esercitare la professione forense, un piccolo angolo di paradiso della terra di capitanata.

È con grande orgoglio che questa mattina ho inaugurato il mio studio legale di San Marco La Catola, il paese di origine dei miei amati nonni, un traguardo raggiunto con enormi sacrifici.” – così scrive su Facebook l’avv. Idea, che ha locato la sua sede professionale presso la storica casa di famiglia, appartenuta ai suoi bis nonni e successivamente ristrutturata dal nonno, Giovanni Recchia, ex docente e rinomato falegname del territorio foggiano, in servizio fino agli anni ’90.

L’inaugurazione dello studio legale Idea si è svolta lo scorso 27 febbraio con la benedizione di Don Rocco, parroco del paese, che ha rimarcato l’importanza della dedizione al lavoro e dell’umiltà, augurando che lo spirito del Signore possa sempre accompagnare il legale ed i clienti che varcheranno la porta del suo studio.

A portare i saluti ed il benvenuto all’avvocato, c’era anche il sindaco Paolo De Martinis, il quale ha ringraziato da parte dei propri concittadini il giovane legale per aver scelto di collocare qui il suo studio professionale, offrendo alla comunità san marchese un servizio professionale di consulenza ed assistenza legale.

Ringrazio il sindaco, Paolo De Martinis per la sua autorevole presenza, che mi ha portato il benvenuto di tutta la comunità sanmarchese. Ringrazio padre Rocco, parroco del paese, facente parte del convento dei Frati Minori Cappuccini di San Marco, un luogo di culto presso il quale San Pio condusse nel 1907 i suoi studi ecclesiastici e presso il quale fece ritorno nel 1918, poco prima della comparizione delle stimmate. Ringrazio di cuore tutta la comunità di San Marco, che da oggi potrà trovare nel sottoscritto una figura professionale, cresciuta con lo spirito della sacralità del lavoro, improntato sui principi di onestà, probità e senso del dovere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella casa e nel comune dei nonni torna e apre uno studio legale. L'avv. Idea: "Grande orgoglio"

FoggiaToday è in caricamento