Violenza sulle donne, uno spot per reagire e denunciare le molestie subite: è del regista foggiano Lorenzo Sepalone

Prodotto dall’associazione Impegno Donna e diretto dal pluripremiato regista foggiano, il video sarà girato nei prossimi giorni a Foggia e sul Gargano

Sarà girato nei prossimi giorni a Foggia e sul Gargano lo spot di comunicazione sociale “Insieme”, scritto e diretto dal pluripremiato regista e sceneggiatore foggiano Lorenzo Sepalone, e prodotto dall’associazione “Impegno Donna”.

Il video, che attraverso una storia allegorica ed originale tratterà il tema della violenza sulle donne, sarà un invito a reagire e a denunciare le molestie subite.

L’iniziativa fa parte del progetto “Stereotipando”, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed organizzato da “Impegno Donna”, associazione presieduta dalla Dottoressa Franca Dente, che da oltre vent'anni si occupa di prevenzione e contrasto ad ogni forma di discriminazione, abuso e violenza.

Il progetto ha infatti l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere che influenzano i nostri comportamenti in maniera negativa e costrittiva. “Stereotipando” mira a rendere i giovani consapevoli e responsabili, quindi cittadini attivi, ideatori di nuovi stili di vita, promuovendo una relazione tra uomo e donna basata sul rispetto reciproco.

lorenzo sepalone-6

Reduce dal successo cinematografico del premiatissimo cortometraggio “Ieri e Domani”, Lorenzo Sepalone ha aderito con grande entusiasmo al progetto di “Impegno Donna”. Tra le comunicazioni sociali che il regista trentenne ha già curato, ricordiamo “Prossima Fermata”, spot promosso da ATAF nel 2017. Il video “Insieme” sarà girato a Foggia, presso la Piscina A.C.S. Pentotary, e sul Gargano, nei pressi di Monte Sant’ Angelo. Alle riprese prenderanno parte affermati professionisti del cinema italiano. L’attrice protagonista dello spot sarà Eleonora Lausdei.

Farà parte del cast artistico anche Nadia Kibout, volto noto del cinema e della televisione, presenza fissa nelle pellicole di Lorenzo Sepalone. Alle riprese parteciperanno alcuni studenti dell'Istituto Pacinotti di Foggia che negli scorsi mesi hanno seguito un laboratorio audiovisivo on line condotto da Sepalone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo spot sarà presentato entro la fine del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scandalo a luci rosse nella Caritas di Foggia. Sacerdote filmato durante atti sessuali e minacciato, nei guai due persone

  • Attimi di paura in via Monfalcone: aggrediti agenti della Locale, per aver chiesto di abbassare il volume della musica

  • Foggia fa il botto di consiglieri regionali: ecco i nomi dei 'Magnifici 10' che rappresenteranno la Capitanata in Puglia

  • Tragedia sulle strade del Gargano: morto motociclista di 31 anni, impatto fatale con un'auto

  • Chi potrebbe andare a Bari: ok Piemontese e Tutolo. Incertezza nel centrodestra, in bilico anche Rosa Barone

  • Elicottero sorvola Foggia: raffica di perquisizioni, forze dell'ordine a caccia di armi e droga

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento