social

Silvia Mezzanotte docente a Foggia per i vincitori del Concorso Giordano

I destinatari del corso intensivo saranno i vincitori del Talent Voice 2021, la sezione canto moderno del Concorso nazionale musicale Umberto Giordano

Silvia Mezzanotte sarà docente per un giorno a Foggia di una Masterclass di Canto Pop. Destinatari del corso intensivo saranno i vincitori del Talent Voice 2021, la sezione canto moderno del Concorso nazionale musicale Umberto Giordano, giunto alla tredicesima edizione.

La masterclass, che è co-organizzata dall’Associazione musicale 'Suoni del Sud' e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, su impulso dell’assessore Anna Paola Giuliani e del dirigente del settore Carlo Dicesare, si svolgerà sabato 29 maggio alla Pinacoteca la 9Cento.

Il corso era infatti uno dei premi destinati ai cantanti che avrebbero superato la fase finale, quella delle audizioni dal vivo davanti alla giuria presieduta da Red Canzian, affiancato da Gianni Cuciniello, presidente del Concorso Giordano, e da Lorenzo Ciuffreda, direttore artistico del contest.

I cantanti – spiega Silvia Mezzanotte, ospite d’onore della passata edizione del concorso – trascorreranno con me un’intera giornata formativa durante la quale ascolterò le loro voci, darò dei consigli, svelerò i miei segreti e quella che è la mia esperienza”.

I vincitori riceveranno un attestato di partecipazione firmato dalla celebre artista e inoltre prenderanno parte al concerto estivo organizzato dal Concorso Giordano, intitolato “Amore, Guerra e Pace”, e all’incisione del quarto CD collegato alla kermesse.

La masterclass avrà luogo nei locali di Via Ferrante Aporti dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Mezzanotte docente a Foggia per i vincitori del Concorso Giordano

FoggiaToday è in caricamento