rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Apricena

Sbarcano sul Gargano le serenate sui 'Balconi d'amore'

Le serenate saranno veri e propri eventi pubblici, inseriti nei cartelloni estivi dei comuni del Gargano che metteranno a disposizione i loro balconi più belli. Saranno delle feste dell'intero paese, con musica, intrattenimento, e gadget

Da 'i fratelli De Filippo' e 'Don Matteo' ai Balconi d'amore. Sarà Domenico Pinelli, infatti, il protagonista del videoclip della canzone 'Sona chitarra mia' dei Tarantula Garganica. Tra una replica e l’altra dello spettacolo teatrale 'i fratelli De Filippo', per la regia di Sergio Rubini, l’attore napoletano raggiungerà un balcone d’amore a sorpresa per partecipare ad una delle prossime serenate.

E ci sarà da divertirsi, come dimostrano le prime tappe dell’iniziativa aperta alle più svariate forme d'amore: “Quando abbiamo lanciato il format – spiegano i promotori – non sapevamo bene cosa ne sarebbe uscito e che portata avrebbe avuto. Ora che le prime serenate, a Mattinata e Apricena, sono state realizzate possiamo dirlo: il risultato è stato esaltante. Tutto è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative e abbiamo registrato una grande partecipazione di pubblico”.

Le serenate saranno veri e propri eventi pubblici, inseriti nei cartelloni estivi dei comuni del Gargano che metteranno a disposizione i loro balconi più belli. Saranno delle feste dell'intero paese, con musica, intrattenimento, e gadget.

I prossimi appuntamenti con balconi d’amore sono in programma l’8 e il 14 agosto a Monte Sant’Angelo, l’11 agosto a San Nicandro Garganico, il 12 agosto a San Marco in Lamis, il 13 agosto a Mattinata (dove è prevista una tripla tappa dato che si tornerà anche il 27 agosto e il 17 settembre) e il 20 agosto ad Apricena. Le serenate del progetto sono in tutto 25.

La partecipazione è aperta a chiunque ed è gratuita. Per partecipare e organizzare una serenata (al partner, ai genitori, a un amico, a un animale, alla propria città, etc…), si può compilare il form sul sito https://www.balconidamore.it/, raccontando la propria storia.

balconi d'amore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano sul Gargano le serenate sui 'Balconi d'amore'

FoggiaToday è in caricamento