← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

C'era una volta "Il viaggiatore": la statua di Scarinzi è ora spezzata in due

Redazione

Piazza Vittorio Veneto · Rione Martucci

C'era una volta una statua, tra i simboli della città. "Ritorno a casa", il suo nome, ma ai più era nota come "Il viaggiatore". Fu il dono del Rotary Club Foggia, realizzato dal maestro Leonardo Scarinzi. 

In sei anni il viaggiatore è stato oggetto di un numero considerevole di danneggiamenti. Graffi, scalfitture, squarci, ammaccature. Danni notevoli da richiedere, in un'occasione, un intervento di restauro. Fino a oggi, quando la statua è apparsa troncata di netto in due. Un'immagine che spezza il cuore. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (11)

  • se non intervenite tra un po' vedrete tutte le statue di piazza Giordano distrutte da un vandalismo...ormai normale, sotto gli occhi di tutti. auguri per il restauro ...soldi...soldi...soldi...pubblici.

  • Questa amministrazione non sta facendo nulla il sindaco spara cazzate continuamente come per San Valentino i turisti verranno a festeggiare a fg dove le strade sono piene di buchi,e a vedere cosa?La mostra dei dinosauri in fiera che è deserta?Che ridere e nessuno scende in piazza a rivendicare una Foggia migliore e si sta come spettatori a vedere il degrado di tutto!SVEGLIATEVI!! SCENDIAMO in piazza a rivendicare una Foggia migliore a partire dalle strade!!

    • Con i social network organizziamo una manifestazione per chiedere lavoro e una Foggia vivibile. NON SI PUÒ PERDERE ALTRO. TEMPO

  • Poi ci si lamenta perché Foggia è al terz'ultimo posto per vivibilità,e l'attuale amministrazione si autoincensa per i miglioramenti fatti come vivibilità , figuriamoci ....,non avevamo mai toccato il fondo a questo livello di degrado....

  • Come al solito non ha visto niente nessuno e sta' davanti alla stazione!!

  • Senza pene certe non si va avanti.

    • Vergogna! Ma le telecamere cosa stanno a fare?In 6 anni di vandalismo puro non sono riusciti a beccare sti %censored%i e far ripagare i danni a spese loro e mettere le foto per tutta Foggia con la scritta ecco l'%censored%e he ha distrutto la statua del viaggiatore poi vedi se si permetteva a rifarlo!!!Da notare che c'è il gabbiotto della polizia locale di fronte!!

      • Non è operativo. È servito per oleare i meccanismi elettorali. Soldi pubblici per interessi privati.

      • Quel gabbiotto un'altra spesa inutile a carico dei foggiani, visto che c'è mai nessuno.... grazie amministrazione...

  • terra di briganti e ignoranti ????????????

    • più di ignoranti......

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento