← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Condotta rotta, spreco di acqua pubblica in via Manfredonia: "Qui zanzare e topi"

Via Manfredonia, 39 · Arpinova

Che l'agro di Foggia fosse una zona palustre, è noto a tutti. È anche noto però, che di bonifiche ne sono succedute ma, a quanto pare, c'è desiderio di ritorno al passato. Ormai da mesi, questo angolo di Foggia, incrocio Via Manfredonia con Via Montiuber (di fronte Via delle Casermette), versa nelle condizioni di degrado che emerge dalle foto.

Più volte, i cittadini residenti nell'area, hanno segnalato la perdita della condotta dell'acquedotto all'ufficio preposto ma, ad oggi, nessun intervento è stato rilevato. Indovinate su chi grava il costo di questo sperpero? La situazione sarebbe ancor più grave se, nei pressi dello sversamento, non vi fosse un tombino delle acque reflue. A quest'ora avremmo potuto navigare con mezzi natanti.

Inutile menzionare le conseguenze di tale scempio ma, giusto per dovere di cronaca, vi è stato nella zona un aumento esponenziale di zanzare e di insetti di ogni tipo e, i residenti, attendono la nascita di rane e bisce. Auspichiamo un pronto intervento per la tutela della salute pubblica da parte dell'Acquedotto Pugliese (e/o della ditta appaltatrice) che, ad oggi, risulta inadempiente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Peccato però che il problema della perdita nasce già circa un anno fa. Florio, che comunque ha dipendenti in cassa integrazione, non è l'unica ditta qualificata.

  • Se per Natale ce la facciamo, allora siamo già contenti : l' interessante è che poi Aqp non faccia rientrare il costo di questa acqua sprecata nelle famose " dispersioni " !

  • Ma non vi è una " rinomata " ditta appaltatrice su Foggia dell' Aqp, che dovrebbe provvedervi ? A meno che, ultimamente, con la diversificazione di interessi ( dalla produzione di vino alla ristorazione ), abbia perso il contatto con i tubi !

    • Si ...Florio Floriano. Ma, per tramite del front office di Aqp, fanno sapere di avere personale in ferie e, quindi, di non poter far fronte a tutte le emergenze. Peccato che il problema è stato segnalato già a luglio.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento