Le solite "pezze" sull'asfalto appena fatto: che obbrobrio!
Vi ricordate il caos procurato qualche giorno prima di Natale per il rifacimento dell'asfalto di una carreggiata di viale I Maggio? Ebbene, i lavori che ormai durano da qualche mese, sembra stiano terminando. Osservando le foto, vi sembra un lavoro ben fatto? In appena pochi giorni le auto e i camion che da viale primo maggio svoltano per immettersi in via Radice hanno già procurato l'erosione dell'asfalto, tanto che stamani gli operai tornati al lavoro dalla pausa natalizia, si sono affrettati a mettere le solite "pezze". Immagino tra qualche mese l'intera arteria asfaltata di recente come potrà diventare.
LE RASSICURAZIONI DELL'ASSESSORE BOVE
Ancora un'altra osservazione: perchè tutti i terminali degli spartitraffico sono a semicerchio tranne uno che termina a metà esagono. Erano terminati i cordoli arrotondati? Non si poteva aspettare l'arrivo dei nuovi? Che tipo di asfalto e quanto alto è stato steso dopo aver eliminato parzialmente il precedente? A chi è dovuto il controllo dell'opera appaltata? Perchè non vi è, come previsto dalla normativa, sul posto nessun cartello che indichi opera, committente, ditta appaltata etc. etc..
Signor sindaco, signor assessore ai Lavori pubblici e funzionari addetti, il Natale è stato accettato dalla cittadinanza come non se ne vedeva da qualche anno e Landella se ne è compiaciuto anche sul suo profilo di FB; ora però vogliamo tornare alla realtà di tutti i giorni? Vogliamo controllare come viene speso il denaro pubblico e di conseguenza quello dei cittadini che lo versano con la TASI ed altri balzelli locali? I cittadini aspettano una risposta e ve ne ringraziano, i lavori devono essere fatti con la diligenza del buon padre di famiglia. Se questo tipo di lavori fossero stati fatti a casa vostra, cosa avreste detto?