← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Giro di vite contro gli incivili, ma un commerciante sbotta: "Servizio con il contagocce, in periferia salute a rischio"

Redazione

Buongiorno sono un cittadino che, leggendo l’articolo sulla tolleranza zero contro chi abbandona rifiuti per strada, si è fatto grasse risate! Preciso che ho un’attività commerciale in zona periferica che dovrebbe essere servita da ritiro del Rsu “porta a porta” e questo puntualmente non viene effettuato, e sono costretto mio malgrado a telefonare tutti i giorni all Amiu e alla Polizia municipale .

Oltre ad un problema estetico, si denuncia il rischio di zoonosi (malattie infettive trasmesse dagli animali) a causa del proliferare della popolazione murina e del dilagare del randagismo, con rischio per la salute pubblica. Viene evidenziato altresì il propagarsi di un odore nauseabondo proveniente dalla putrefazione dei rifiuti  organici.

E allora mi chiedo: se il sindaco giustamente annuncia foto trappole e agenti in borghese perché non controlla anche se il servizio viene effettuato? Ricordo inoltre che la Tari nel nostro comune è una delle più alte d’Italia ed il sottoscritto paga, per un locale di 30 mq bar/caffetteria, 730 euro all’anno per un servizio svolto ad intermittenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento