Buongiorno sono un cittadino che, leggendo l’articolo sulla tolleranza zero contro chi abbandona rifiuti per strada, si è fatto grasse risate! Preciso che ho un’attività commerciale in zona periferica che dovrebbe essere servita da ritiro del Rsu “porta a porta” e questo puntualmente non viene effettuato, e sono costretto mio malgrado a telefonare tutti i giorni all Amiu e alla Polizia municipale .
Oltre ad un problema estetico, si denuncia il rischio di zoonosi (malattie infettive trasmesse dagli animali) a causa del proliferare della popolazione murina e del dilagare del randagismo, con rischio per la salute pubblica. Viene evidenziato altresì il propagarsi di un odore nauseabondo proveniente dalla putrefazione dei rifiuti organici.
E allora mi chiedo: se il sindaco giustamente annuncia foto trappole e agenti in borghese perché non controlla anche se il servizio viene effettuato? Ricordo inoltre che la Tari nel nostro comune è una delle più alte d’Italia ed il sottoscritto paga, per un locale di 30 mq bar/caffetteria, 730 euro all’anno per un servizio svolto ad intermittenza.
Segnalazioni popolari
-
1
Vandali appiccano il fuoco in un giardino privato in zona 'Pantanella'. L'esasperazione dei residenti: "Siete dei vigliacchi"
-
2
Ecco a voi il 'Lancio della monnezza': "Siamo noi i primi a non amare la nostra città"
-
3
Gruppi di giovani senza mascherina: esortiamoli ad indossarla altrimenti sarà difficile uscire dalla zona rossa
-
4
Ci sono ma non funzionano, il video sulle colonnine elettriche dell'Intermodale: "Altro punto nero per Foggia"