Fiore: "Un nuovo Villaggio Artigiani è possibile"
Il presidente del Movimento Nuova Voce, Alfonso Fiore, e prossimo candidato consigliere comunale del Nuovo Centro Destra lancia una nuova favolosa proposta: la realizzazione di un nuovo Villaggio Artigiani. La proposta consiste nell'individuare un'ampia area di 100-150 ettari su cui far sorgere circa 1500 attività tra commerciali e artigianali.
"Crediamo che lo sviluppo si possa creare soltanto investendo nel proprio territorio senza delegare ad altri il fantomatico sviluppo peraltro atteso da oltre 30 anni. Le istituzioni, in particolare il Comune di Foggia, attraverso la procedura di esproprio e lottizzazione possa assegnare esclusivamente i lotti ad artigiani e commercianti i quali provvederanno alla realizzazione di capannoni, edifici, uffici, secondo le loro reali esigenze.
Riteniamo che, in questo modo, ciascuna azienda, possa contenere il più possibile i costi di costruzione del proprio stabile. Grazie a questa iniziativa le aziende non saranno soffocati da lunghi e alti mutui ma, potrebbero destinare le loro risorse alla assunzione di personale, all'acquisto di una casa, all'innovazione tecnologica, insomma, si creerebbe un indotto "spaventosamente" ricco.