Lettori | "La puzza ritorna, ma nessuno si muove..."
Ci risiamo, le vacanze estive sono ormai trascorse e puntualmente, dal versante nord di Foggia, ritorna il tanfo di letame/concime che ci accompagna ormai da anni. Riaperte le imprese, ripresa la produzione....ritorna la puzza. In questa frase ci sono due indizi, che non fanno una prova, ma sicuramente dovrebbero indirizzare chi di dovere sulla pista giusta. Tutti sanno e nessuno interviene. Il segreto di Pulcinella. Le ignavie autorità locali cosa fanno al riguardo?
Sono informate su ciò che accade ogni mattina intorno alle 6 alle porte di Foggia? Prefetto, Questore, Sindaco, NAS, ARPA sapete che qualcuno in barba alle normative in vigore, ci inonda quotidianamente di puzza di merda. E' cambiato il momento della giornata: prima era la notte, così da depistare qualcuno? Ora è la mattina presto, forse per lo stesso motivo?
Potete gentilmente recarvi nella zona tra Lucera e Foggia......... La gente è esasperata, ma sembra ormai demotivata, immobile, impassibile e quasi assuefatta a respirare questa aria infetta e lurida. Sperando che qualcuno si muova, mi auguro di non aprire le finestre la mattina e beccarmi la mia quotidiana razione di puzza.