← Tutte le segnalazioni

Altro

Alberi potati in piazza Daloiso a Foggia, ma è sbagliato farlo in piena estate

Redazione

Piazza Savino Daloiso · Rione Diaz

Fin dalle prime luci dell'alba di ieri, 31 luglio, un nutrito gruppo di potatori hanno sfoltito diversi alberi siti in piazza Daloiso a Foggia. Lo scorso mese di giugno, oltre 150 alberi d'alto fusto, pericolanti, annunciò il Comune, furono tagliati a livello del suolo. Belle iniziative sicuramente; solo che hanno confuso il "tardo autunno" con la stagione estiva.

E' noto, anche ai meno informati, che le piante e gli alberi, si travasano o potano, "quando dormono". Ovvero, nel momento in cui ogni forma vegetativa è a riposo. E' a dir poco insensato farlo in piena estate, quando gli alberi sono in piena vegetazione. E' assolutamente da "criminali" abbattere gli alberi o potarli nel momento in cui le varie specie di uccelli nidificano (non solo passeri).

E' verosimile che centinaia o migliaia di uccelli neonati sono andati incontro a morte. Se chi di competenza, non certo gli operai o la ditta che si è aggiudicata l'appalto, avesse avuto un minimo di cognizioni in merito, non dico di formazione, non avrebbe permesso un simile scempio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Dilettanti allo sbaraglio...

  • L'ignoranza sicuramente la fa da padrona, l'apatia anche, ma a mancare è soprattutto l'amore ed il rispetto per la natura e gli esseri viventi.

  • Ke ci vuoi fare...se il cervello di ki ha dato disposizioni gira al contrario,per non parlare dei quattro b a r b a r i dei potatori scelti per caso solo per quel periodo, evidentemente forse pensavano fosse m a ri ju a na e l'anno tagliata per fumarsela ...ekko i risultati .

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento