← Tutte le segnalazioni

Altro

"Quello che manca a Foggia è il rispetto reciproco"

Via Zodiaco · San Michele

Quello che manca a Foggia è il rispetto reciproco. Dal giorno prima avevamo segnalato con dei cartelli che quest'oggi, 25 maggio, avevamo un trasloco. Purtroppo le auto hanno parcheggiato ugualmente. Viviamo in una città in cui ci si rispetta poco l'uno con l'altro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (14)

  • Giuseppe, sognatore, ma sei certo che con il permesso nessuno avrebbe parcheggiato ?
    E hai idea dei tempi biblici occorrenti per far intervenire la forse dell'ordine per far rimuovere gli occupanti ?
    Ma dai i saputelli abbondano

  • Fatsfatt non fare lì ipocrita, chiedere un minimo di collaborazione e' una pratica umana.....

  • In alcune strade si usano gli stendibiancheria per evitare i parcheggi, ormai lo riportano tutti i libretti per la preparazione agli esami per il conseguimento della patente.

  • Ma come mai ci meravigliamo ancora della mancanza del benché minimo rispetto?
    Signori,,siamo alla frutta,,,,si deve sloggiare

  • Non esistono leggi da sempre...
    La mentalità e' quella che tutti fanno quello che vogliono! Non è giusto assegnare colpe a vigili carabinieri che non fanno rispettare le regole,quando le regole del buon vivere a prescindere le dobbiamo avere noi cittadini per primi...

  • Bastava mettere del nastro che vendono alla ferramenta o delle cassette a terra.

  • Questa lamentela dimostra quanto i foggiani siano abituati a convivere con la mancanza totale del rispetto delle leggi. Affiggere dei cartelli (così come si vede in foto) è una pratica totalmente illegale. Bisogna andare in comune e chiedere i permessi per occupare uno spazio pubblico e fare di conseguenza un trasloco in pieno rispetto delle leggi. Solo così ci si può effettivamente lamentare! Scommetto che qualcuno penserà che chiedere questi permessi richieda tempo... Però... se mai nessuno pressa la macchina comunale, se mai nessuno fa delle segnalazioni ovvero se mai nessuno dice o fa nulla, ci si trova poi ad assistere a spettacoli come quelli visti per il caso dei furbetti che timbravano il cartellino! Foggiani ognuno di noi dovrebbe fare il meglio non solo per se stesso ma anche per l'intera comunità!!!!

  • caro Giuseppe addirittura pagare l'occupazione per fare un trasloco??? ma come siamo messi! peraltro immagino che chi ha parcheggiato là, abiti nello stesso condominio di chi doveva traslocare quindi questa è strafottenza! un pò collaborazione e.. appunto... altruismo!

  • Caro Giuseppe può anche essere che io non ero a norma di legge ma nello stesso tempo vedendo tanti cartelli che indicano un trasloco che verrà fatto il giorno un po di buon senso a non parcheggiare penso che ci sia ...... Tu che ne pensi??

  • Il Signore che ha segnalato il disagio voleva far capire che qui in città nn v'è Rispetto e Altruismo.....e annamo.....

  • Segnalazione inutile e anche un po triste, bastava chiedere e ovviamente pagare per l'occupazione e non avrebbe avutonessun problema...le regole esistono e anche le amministrazioni...quindi al massimo qua io multerei chi ha attaccato illegalmente quei cartelli ai muri...anche in questo siete, e mi ci metto pure io, siamo, foggianelli del cavolo!

    • Ma ti rendi cosa dici? Non era meglio un po di collaborazione tra vicini pagare al comune a gente che poi non va nemmeno a lavoro!! Pensaci prima di scrivere certe cose. ...

  • Avatar anonimo di StatusQuo
    StatusQuo

    Fuggi da Foggia non per Foggia....ma per i foggiani !!!

  • Sicuramente la mancanza di civiltà è la piaga della città. Ma è da tener conto, ad esempio, che in altre città sarebbe bastato contattare l'amministrazione comunale, pagare una piccola occupazione di suolo pubblico e avere il divieto di sosta temporaneo con cartelli regolamentari.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento