← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Parcheggi a San Giovanni Rotondo, multe dopo l'orario di scadenza

Viale Padre Pio, 20 · San Giovanni Rotondo

Lettera inviata al sindaco Cascavilla di San Giovanni Rotondo il 15 novembre 2017. "Gentilissimo signor Sindaco, le rendo noto che il disservizio prestato dai cosiddetti 'Ausiliari del Traffico', mi induce a notificare a Lei ed a tutti agli organi competenti, ivi compreso la stampa, il discredito che colpisce la sua Amministrazione. Un ticket regolarmente pagato per un parcheggio, alla sua scadenza non comporta necessariamente la compilazione di un verbale per infrazione del Codice della Strada, bensì un ticket di cortesia da saldare da parte del cittadino nel momento in cui ritorna al suo mezzo. Non sempre si possiede la facoltà divinatoria di sapere il tempo che si può impiegare per una commissione, considerando anche che molta gente giunge nel vostro paese per sottoporsi a visite mediche importanti ed ancora più spesso vitali!  

E' inammissibile il comportamento dei suddetti Ausiliari del Traffico. Mi è capitato personalmente di vederli redigere la multa ed io dall'interno del Poliambulatorio non riuscendo immediatamente a raggiungere il mezzo ho dovuto inseguirli e chiamarli per poter contestare il verbale ma loro fingendosi improvvisamente sordi, hanno accelerato il passo e si sono dileguati senza dire una parola. Eppure sono una donna e non capisco cosa avessero da temere, oppure devo pensare che fossero in mala fede. 

Ebbene signor Sindaco, in un paese come il suo dove il Profumo di Padre Pio impregna le vie e le eccellenze in campo medico sono il vostro fiore all'occhiello, abbiate tutti un atteggiamento più signorile e consono all'importanza del luogo. Mi sono stati riferiti altri episodi del tutto simili al mio deducendo così che questo comportamento è un modus operandi del luogo. Credo che programmi televisivi che hanno già conosciuto San Giovanni Rotondo per altre vicende siano bel liete di completare il quadro. Buon lavoro!  Sonia la Cecilia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Proprio oggi sono stato multato a San Giovanni Rotondo per il parcheggio, ma io ho regolarmente pagato 5€ per la tariffa intera, ma ci restai solo 4 ore! Per mia distrazione lasciai il vetro passeggero aperto ed una folata di vento ha fatto cadere la cedola di avvenuto pagamento! Come posso fare per non pagare questa multa ingiusta?

  • Mi perdoni lei ha parcheggiato l'auto in un parcheggio a pagamento a tempo, di cosa si lamenta non si fanno multe senza un motivo.

    Screditare un paese civile e propenso all'ospitalità mi sembra un po esagerato.

  • Sono persuasa che si tratta di una maniera vile per fare cassa sfruttando le falle di una normativa per niente chiara. Il buon senso non è di casa a San Giovanni Rotondo.

  • Essendo del luogo, preciso che tali multe sono ahimè del tutto legittime, i 15 minuti di cortesia dello scontrino precedente con orario non sono tollerati. Io ho pagato ben due multe, a nulla è valso anche l'utilizzo del giudice di pace.
    Credo che ogni comune possa decidere di un proprio regolamento. Se chiamerà l' ufficio dei vigili urbani le diranno la medesima cosa.
    Tengo a precisare che noi tutti di San Giovanni siamo anche esasperati da automobilisti ( non è il suo caso) che addirittura parcheggiano su scivoli disabili o strisce pedonali, e nella zona Internazionale o nei pressi dell'Ospedale la situazione talune volte è insostenibile.
    Spero che riceva comunque risposta alla sua missiva.

  • Avatar anonimo di Criminal
    Criminal

    Una volta San Giovanni Rotondo..."andata e ritorno" come dice la Sonia era un'eccellenza,oggi non più, riguardo gli ausiliari del traffico comandati dal sindaco stanno lì come avvoltoi...le disgrazie,non si augurano a nessuno,ma a questi pecorai ke approfittano dei "turisti" per caso,auguro ke provino le stesse sofferenze di quelli ke vanno,in quell'ospedale .

  • Sig.ra Sonia, purtroppo per tutti, qualche ultima sentenza le da torto.
    Personalmente, quando mi sono recato a San Giovanni Rotondo, ho preferito parcheggiare nei parcheggi privati dove pago il tempo che ci resto.
    La invito a fare in questo modo, così il sindaco sarà ben contento di non ricevere i suoi soldi sia del parcheggio che della multa.

    • Certamente ora sapendo che questi "tutori del codice della strada" non sono molto diversi dalle rocce della montagna in cui vivono, sarò ben lieta di usufruire dei parcheggi privati. Invito tutti, come segno di protesta, a fare altrettanto.

  • Tutto vero. Ma non è solo a San Giovanni Rotondo, è una pratica usata in tutta la provincia. Vengono usati questi ausiliari(accuratamente selezionati tra parenti, amici e portatori di voti della giunta in carica) solo per fare cassa, ma i soldi delle multe, invece di usarli per la messa in sicurezza delle strade(che sono come un colabrodo) distrutte da voragini, non si sa che fine fanno.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento