← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Un sabato qualunque, un sabato foggiano (ma tra le fiamme)

Via Giorgio Almirante · La Spelonca

Salve sindaco Landella, volevo portare alla sua attenzione cosa accade nella città gestita da lei durante un sabato d'estate, in particolare in via Almirante, focolaio di cantieri (dunque nuove tasse e soldi che entrano nelle casse comunali), ma allo stesso tempo centro di disservizi: niente asfalto, niente illuminazione pubblica, buste di immondizia degli incivili foggiani che vedono la zona come discarica a cielo aperto, topi e vipere.

Inoltre, come se non bastasse, sabato mattina intorno alle 10 un gruppo di ragazzi, coscienti od incoscienti, ha acceso il fuoco mandando in fumo le sterpaglie. Abbiamo provato a chiamare il 115, ma la wind non prendeva. Per fortuna altre persone avevano segnalato l'accaduto.

Tutto ciò premesso, fin quando sono sterpaglie ed il fuoco è controllato, prontamente si può pure chiudere un occhio, ma quando il fuoco genera una disgustosa puzza di plastica, allora no! Perchè io ed altri i gas di quella plastica ce li siamo respirati sabato mattina. Non sarà ce forse quei teppistelli sono stati mandati? Che cosa nascondono quelle sterpaglie? I vigili del fuoco in alcuni punti hanno dovuto insistere proprio perchè la plastica non si spegneva. A quando la bonifica? A quando la strada? A quando l'illuminazione pubblica?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • EVoggh a dic Sti cos a bracalon...

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento