← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Piccoli "delinquentelli" crescono: cari genitori ma chi state crescendo?

Redazione

Via Antonio Nazzaro · La Spelonca

Ciao FoggiaToday, in via Antonio Nazzaro, la zona nuova dietro La Spelonca, ho visto dei agazzini minorenni riversare per strada il contenuto dei bidoni dell'organico. Li ho fermati per redarguirli e anche se inizialmente sono apparsi remissivi, quando si sono allontanati me ne hanno dette di tutti i colori, soprattutto le ragazzine. Non riporto gli epiteti perché sono rimasto basito anche io.

C'è di più, per ripicca hanno cercato di dare fuoco a tre cassonetti che il gestore di una giostrina, al quale rivolgo un plauso, ha provveduto immediatamente a spegnere con un secchio d'acqua. Avevo chiamato anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Ora mi chiedo: cari genitori, chi state crescendo? Come si possono gestire questi delinquentelli?
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Non sono i genitori i colpevoli - almeno la gran parte di essi; la colpa è nostra - di questa società che usa SEMPRE PIU' la tecnologia CHE CI ISOLA. La stessa società che vota per infami o delinquenti o /e corrotti che creano una Scuola inadatta e INUTILE.. Oggi un qualsiasi genitore PUO' FARE PIU' NULLA..

  • Ciao se ti può far "piacere"gli stessi vandali che hai redarguito, alla fine i cassonetti,spenti dal proprietario della giostra, li hanno incendiati. Lo so perché stamattina alle 5.45 recandomi a lavoro ho visto i vigili del fuoco che li stavano spegnendo. La soluzione...........? Corda bagnata in acqua e frustate a non finire, ai vandali e ai loro genitori.

  • I primi balordi sono i genitori ignoranti, cafoni e prevaricatori. Quindi di cosa ci meravigliamo? Se il maestro è una %censored%a l"alunno che sara"?

  • ...ma la tirata di orecchie andrebbe fatta, e non solo, a partire dai genitori. Diamo la colpa a loro ma spesso non sono solo loro i colpevoli. Ci vorrebbero più telecamere e caschi blu in giro. E sopratutto reclusione fino a 10 anni. E senza condizioni.

  • Un multa salatissima ai genitori di questi balordi. In alternativa il carcere minorile per i reati di vandalismo. Poi vediamo se i genitori di questi balordi non si danno una mossa.

    • delle multe pesanti e telecamere in tutti i luoghi strategici sarebbero un provvedimento ottimale

      • Le multe molto spesso non funzionano, perché spesso sono famiglie nulla tenerti, e se n'è fregano delle multe. Servono pene più severe!

        • se le famiglie sono nulla tenenti, basta sostituire le multe con dei servizi socialmente utili resi obbligatori...

          • Giusta soluzione!

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento