Prosegue in città l'odiosa pratica dei furti di cavi in rame. Questa volta è toccato al Comparto Biccari, in viale Giuseppe La Torre, fare i conti con il buio che consegue alla sottrazione dei "preziosi" quanto imprescindibili cavi conduttori di elettricità.
"E' ormai una settimana - spiega il presidente del Comitato di quartiere Comparto Biccari, Antonello Abbattista - che viale Giuseppe La Torre, a partire dall'incrocio tra via Colecchia e via Ferraro fino a via Calmo, è al buio. Parliamo di un tratto di strada abbastanza lungo dove, peraltro, già eravamo costretti a fare i conti con lampioni spenti in larga parte per via della mancata manutenzione della pubblica illuminazione, piaga che ormai affligge Foggia da più di 5 anni".
"Ora ci auguriamo che non trascorrano tempi biblici per la risoluzione del problema, già all'attenzione del Comune e dell'ufficio pubblica illuminazione ormai quotidianamente costretto a sporgere denunce per i continui furti di rame che si verificano in città", prosegue Abbattista che conclude evidenziando come "questo furto testimonia, ancora una volta, l'assenza di controlli e sicurezza nelle periferie. Tuttavia è auspicabile il ripristino degli impianti in tempi rapidi considerato che, specialmente nel periodo estivo, nel Comparto Biccari si verificano, storicamente, furti in appartamento e di auto e l'oscurità non fa altro che favorire la delinquenza".
Segnalazioni popolari
-
1
Vergogna al cimitero di Foggia: genitori vanno a trovare la figlia defunta, ma non trovano più l'angioletto di Natale
-
2
Ragazza aggredita davanti alle poste centrali, ma in tanti hanno girato la testa dall'altra parte: "Ero terrorizzata"
-
3
Ragazzi tornano ad assembrarsi in piazzale Italia: gruppi in più punti, intervengono polizia e carabinieri
-
4
"Guardate che schifo che c'è qua". Mamma indignata e stufa: "I nostri bambini devono fare il salto alla cacca"