← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Dopo l’Eternit, anche carcasse di animali e sgradevoli odori al Tratturo Camporeale

Tratturo Camporeale · Camporeale

Dopo le numerose denunce effettuate negli scorsi mesi circa lo stato di abbandono nella quale versa Tratturo Camporeale, torniamo a denunciare una situazione alquanto sgradevole. "Abbiamo ricevuto la chiamata disperata di una residente di Tratturo Camporeale - afferma Alfonso Fiore, presidente Movimento Nuova Voce e prossimo candidato consigliere del Nuovo Centrodestra - nella quale ci è stato esposto che lungo la strada, tra i tanti rifiuti, ci sono anche le carcasse di alcuni animali".

Il problema desta non poca preoccupazione da un punto di vista igienico-sanitario. I residenti si lamentano perché l'odore sgradevole che proviene da tali resti entra nelle loro abitazioni. "Dopo l'Eternit ci troviamo a combattere per far rimuovere resti di animali - spiega Fiore - Siamo ancora una volta sconvolti e indignati da tale situazione. Ci rivolgiamo non solo al Comune ma anche e soprattutto all'Asl Foggia che deve prendere dei seri provvedimenti per garantire le norme di igiene ai residenti".

“Sindaco Mongelli, Foggia non è solo il centro, non può riparare le panchine e poi dimenticarsi della periferia”, tant’è che al rione Diaz on gli alberi non vengono potati da almeno quattro anni. Dobbiamo aspettare che gli alberi ci bussino alle finestre o che cadano in testa a qualche cittadino”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • non potrebbero avviare la raccolta porta a porta per quelle zone? mah

  • Anni fa asfaltarono tratturo Camporeale, finalmente, per la felicità e facilità di chi scarica di tutto di più. Ma non credo che tutte le denunce avranno effetto!! Per bonificare ci vuole ben altro.....
    E' vergognoso, gli abitanti della zona del Salice hanno a malapena il servizio Ataf, ma per per conferire i rifiuti sono costretti a raggiungere la città. Tanti la conferiscono strada facendo, così incrementano la discarica selvaggia. Fra poco, anche la strada del Salice angolo Via Ascoli è a buon punto, la spazzatura dilaga la puzza pure. Vergogna...

  • Deficenti quando capirete che lo spazio fuori è degno di rispetto quanto l interno delle vostre case?
    Non ha senso

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento