← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

L'area pedonale tra vandali e cittadini indisciplinati: "È diventata Terra di nessuno"

Redazione

Piazza Umberto Giordano · Centro - Piazza Giordano

Isola pedonale alla mercè di vandali e incivili. Ecco perché un cittadino foggiano ha deciso di dire basta presentando un esposto al sindaco di Foggia, al Comandante della Polizia Municipale e al Prefetto. 

Nel testo, il cittadino segnala che "l’Area Pedonale della nostra città è divenuta “Terra di Nessuno”, tutte le sere la zona è invasa da Ciclisti di tutte le età che, nonostante il divieto, sfrecciano tra i pedoni sfiorandoli, a volte investendoli, con grave rischio per la sicurezza degli stessi, che ignari, sono intenti a passeggiare con i propri bambini".

"Un grave episodio si è verificato ieri sera quando tre 'delinquenti' hanno attraversato a velocità sostenuta con le biciclette l’intera area pedonale con lo scopo di seminare il panico e divertendosi a fare lo slalom tra i passanti sfiorandoli pericolosamente; solo il caso ha voluto che nessuno si sia fatto nulla. 

Piazza Umberto Giordano e Piazza Cesare Battisti sono state trasformate in un campo da calcio, e chi le attraversa rischia di essere preso a pallonate. Ci sono ragazzini di tutte le età che si divertono ad arrampicarsi sulle statue di piazza Giordano".

Nel mirino del cittadino anche molti proprietari di cani: "Spesso, improvvisamente, si azzuffano provocando paura tra i passanti poiché sono tutti sprovvisti di museruola, in particolare i cani notoriamente più pericolosi".

Si Chiede pertanto - conclude il cittadino - in ottemperanza alle vigenti norme di legge, un’immediata ed efficace azione da parte delle Forze di Polizia, locali e nazionali, diretta a garantire l’osservanza della normativa corrente a tutela della sicurezza e dell’incolumità pubbliche, dell’ambiente e nell’interesse primario della collettività". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento