← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

L'indecoroso spettacolo di via Lucera: "Intervenite anche in periferia, non solo al centro"

Via Lucera · Zona 167 - Via Lucera

Salve sono un cittadino che paga regolarmente le tasse inserite nella IUC. Premesso questo, pongo all'attenzione dell'amministrazione comunale questa situazione indecorosa: a distanza di tanti anni dal termine delle costruzioni destinate a civili abitazioni da parte dell’impresa, non si è provveduto a bonificare la zona in cui insisteva l'azienda di laterizi.

Come si evince dalle foto la stessa risulta abbandonata a se stessa, si notano cumuli di calcestruzzo solidificato, molto probabilmente residui dell'invenduto dall’azienda. Spuntano qua e là tondini di ferro con grave rischio per la propria incolumità per chi percorre quel poco di marciapiede rimasto.  La stessa area è stata teatro di un incendio nelle ore notturne circa un mese fa. Inoltre l'area è habitat ideale per topi, serpenti ed insetti vari che si spingono sino alle confinanti abitazioni; a nulla sono serviti gli interventi di disinfestazioni dell'Amiu. Il problema si ripresenta.

In aggiunta, da poco tempo sta diventando pian piano una piccola discarica a cielo aperto, come si vede dalla presenza di copertoni e vario materiale di scarto presente. Faccio notare che via Lucera risulta una via d'accesso a Foggia: un bellissimo spettacolo di benvenuto per chi ci arriva da nord.

Inoltre in zona sono stati eseguiti lavori da parte di una ditta telefonica che ha lasciato lo spettacolo che vedete in foto, brecciolino per strada e marciapiede inservibile; ma nessun verifica questi comportamenti? Nella zona insistono circa 400 famiglie, parliamo di circa 1500/2000 persone. Possibile non si trovino i fondi per bonificare la zona e destinarla a verde pubblico con l'impianto di alberi, magari con attigua "dog area" (si eviterebbe inoltre che il parco don bosco diventi il gabinetto dei cani, i cui padroni spesso sono carenti di senso civico non raccogliendone le deiezioni).

In passato sono state inviate mail al comune e all'assessorato competente, ma il silenzio è stato assordante. Intervenite anche sulle periferie non solo per rifare il centro cittadino. Grazie signor sindaco

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento