← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Villa comunale senza controlli: "Ecco a cosa ho assistito ieri con mia figlia..."

Carissimi, vorrei evidenziare una mancanza da parte di forze dell ordine, vigili urbani o guardie di quartiere.

Ieri ho deciso di portare mia figlia al parco giochi della villa comunale - che per fortuna abbiamo ed é anche ben tenuto - ma ahimé la villa é piena zeppa di extracomunitari che bevono birra già alle 17:00 del pomeriggio, zingari che si lavano nella fontana e oltretutto mezzi nudi, cani randagi liberi, ragazzine con i rispettivi fidanzati sulle panchine che per poco non raggiungono la fase finale di un rapporto sessuale...

E tanti, tanti bambini che vorrebbero non assistere a queste scene! In tre ore di permanenza in villa non ho visto l'ombra di una guardia o di un vigile a passeggio che regoli il decoro civile della villa, che a mio parere rimane da sempre l'unico sfogo decente di una città in fase di degrado. Controlliamo la villa!

Grazie da una mamma nostalgica!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (11)

  • non frequento ma mi spiace , ma penso una chiamata al 113 è stata fatta? non aspettiamoci sempre che sia qualcun altro a farla. se si lavano semi nudi nella fontana se girano ubriachi non credo non si possa fare nulla. denunciate l'accaduto sempre.

  • Segnalo anche in villa il fenomeno ubriachi ai vari chioschi.Con bottiglie di birra a fare bella mostra
    Boschetto utilizzato come latrina per bisogni, ed altro
    Panchine adibite a letti.
    Un posto che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città diventa un posto periferico in cui nascondersi per fare di tutto.
    Alemo la Villa tuteliamola vi prego. Non ci vuole molto

  • Oltre ai vigili urbani abbiamo anche la polizia locale....tutti imboscati o presenti solo per le vie del centro a passeggiare.zone alquanto sicure...non c'è traccia da anni di un vigile urbano. .zona cep. ...candelaro. ..via lucera....martucci..queste zone fanno parte di Foggia...o no?

  • Non posso che condividere il disagio della signora, alla quale va tutta la mia solidarietà. Una villa comunale lasciata al suo destino, una vera e propria zona franca dove ognuno fa quello che vuole. Ma il nuovo sindaco, unitamente ai consiglieri dove portano i loro bimbi? possibile che sono talmente ciechi da non rendersi conto di quale livello di degrado si è raggiunto in questa città? Guardie giurate e vigili urbani inesistenti e se, raramente presenti, come se non ci fossero, preferiscono guardare altrove, anzi che intervenire. Purtroppo ogni giorno siamo obbligati a commentare queste notizie che non fanno certo onore ai foggiani e sopra tutto a chi li governa.

  • Foggia e' piena di volontari. .basterebbe che uno dei tanti premiati chiamasse una qlk associazione preposta e tutto si risolverebbe...mettere qlkuno dela polizia locale. ..sarebbe assurdo...i sigg.ri poliziotti localisti servono per stare ai comandi mica x girare x le strade! !!

  • Se Foggia avesse un Sindaco che pensasse alla città e non alla campagna elettorale dei parenti, basterebbe, a costo zero, affidare anche la villa comunale a gruppi di pensionati che impiegherebbero proficuamente il loro tempo, anziché giocare a " spaccamattonelle ". La sola loro presenza, in ronde che passeggiano, impedirebbe il degrado in cui è caduta e consentirebbe alle mamme di portarvi tranquillamente i loro bambini, come era una volta, quando io ero ragazzino ! Non occorrono vigili urbani o carabinieri a cavallo !

  • Ma soprattutto "fidanzati sulle panchine che per poco non raggiungono la fase finale di un rapporto sessuale...“ la signora si è messa appostata come una spia del Kgb?!

  • Ma lei vuole l'assurdo !!! Pretende che il Comandante dei Vigili Urbani, recentemente premiato per aver raggiunto tutti gli obiettivi, si debba preoccupare anche della Villa Comunale. E come deve fare per rintracciare i suoi subalterni, non ha mezzi a disposizione, le poche nuove auto assegnate al Comando sono già tutte impegnate per stazionare in Piazza Cavour e Piazzale Vittorio Veneto, non ne è rimasta nemmeno una da far girare in periferia. Suvvia, non pretenda l'assurdo. Addirittura pensare ai bambini, non esageri.

    • Premiato ?
      Leggo bene ?
      E per cosa ?
      "Amico mio" mi hai sconvolto con questa notizia.
      In un'azienda privata i fallimentari risultati dei vigili, avrebbero avuto la conseguenza del lincenziamento in tronco dei responsabili.
      Ma Foggia è Foggia. Avamposto Iracheno/Afgano in occidente.

      • Premiato ? SI !
        Leggo bene ? SI !
        Per cosa ? Non si sa ! La motivazione è, identica alla motivazione che premia altri dirigenti : PER AVER RAGGIUNTO E SUPERATO TUTTI GLI OBIETTIVI PREFISSATI. Quali fossero gli obiettivi non è dato sapere. Ci costringono ad indovinarli o, meglio, immaginarli. Io, qualcuno, l'avrei immaginato, ma se lo pubblico vengo querelato per diffamazione.

  • Chiama a Franco,l'amico dei Foggiani,lui ha a cuore la città,e i Foggiani.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento