← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Alberi a rischio caduta dentro e fuori il cortile del 'Giannone': "La zona va messa in sicurezza"

Redazione

Via Luigi Sbano · San Pio X

Buongiorno vi segnalo una situazione che poteva diventare tragedia. In via Sbano c'è una delle poche scuole in Italia con due palestre e con una pista di atletica di 200 metri nel cortile. Parliamo dello storico istituto 'Giannone'.

Lasciamo stare che una delle due palestre è ormai chiusa da due anni semplicemente perché i lavori di ristrutturazione bagni non vogliono partire, anche se i fondi sono stati stanziati e la ditta appaltatrice decisa... La situazione grave è che giovedì sera sono crollati alcuni pesanti rami di alberi che si trovano nella scuola, sul marciapiede esterno alla scuola, rischiando di colpire qualcuno.

Tra l'altro vicinissimo alla fermata del bus. Sono due anni che la scuola e le associazioni che utilizzano la struttura di pomeriggio segnalano la cosa sia alla Provincia (ente cui appartiene la scuola) e sia ai vigili del fuoco, ma mai nessuno si è preoccupato di ordinare una potatura di sicurezza degli alberi interni alla struttura, vicini alla pista di atletica.

Come vedrete dalle foto, alcune settimane fa cadde un grosso ramo all'interno del campo di calcetto della scuola distruggendo una delle due porte. Vi scrivo per la sicurezza di tutti ma anche per riportare questa struttura sportiva ad un livello tale da poter essere utilizzata in primis dagli alunni e dopo anche dalle società sportive che su quella pista hanno fatto la storia dello sport scolastico della nostra città. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento