Mercoledì 14 settembre è il giorno del debutto di Cinema2day ed è stato un grande successo, infatti l'iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica che consente l'ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro ogni secondo mercoledì, ha fatto registrare ieri nelle sale monitorate da Cinetel 598.460 presenze.
Questo fenomeno è ancora più accentuato al Sud ed è eccezionale, per esempio, il dato della multisala Città del Cinema di Foggia, che si è attestata al secondo posto nei cinema italiani con 7.492 presenze nella prima giornata del Cinema2days, davanti alle grandi Metropoli Italiane come Napoli, Roma, Torino, Bologna, Bari, ecc..
La Città del Cinema di Foggia con 7.492 presenze nella giornata di mercoledì 14 settembre in ambito nazionale è risultata seconda solo all'Uci Cinemas Bicocca di Milano che però vanta una città con 1.347.000 abitanti, rispetto ai 150.000 abitanti di Foggia e un cinema con 18 sale e 5.500 posti a sedere, rispetto alle 13 sale e 2.700 posti a sedere della Città del Cinema.
Il direttore Dott. Domenico Morsuillo ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente all'iniziativa e tutto lo staff della Multisala per l'impegno profuso per la buona riuscita dell'evento.
Segnalazioni popolari
-
1
"Guardate che schifo che c'è qua". Mamma indignata e stufa: "I nostri bambini devono fare il salto alla cacca"
-
2
"E' una vergogna". La provinciale che si allaga ogni volta che piove: "Guardate, siamo sulla Lucera-Troia"
-
3
Luminarie natalizie ancora attive lungo Corso Giannone
-
4
Cassonetti per l'umido stracolmi di cartoni delle attività commerciali: noi non possiamo conferire i rifiuti!