← Tutte le segnalazioni

Altro

Uova di Pasqua alle famiglie in difficoltà: è la 'Capitanata nel cuore' di Maddalena Di Natale

Via Giustino Fortunato, 120 · San Ciro

La provincia di Foggia è purtroppo una delle provincie più disagiate della Puglia e del sud in generale.

Questa emergenza relativa al Covid-19 che ha congelato tutte le attività ed il lavoro, al momento più di 100 famiglie, anche con bambini piccoli sono in profonda difficoltà finanziaria e non ricevono nessun sussidio da parte del comune e dello stato. Molti di loro sono disperati, non possono più pagare gli affitti, le bollette e non hanno modo di fare la spesa.

Maddalena Di Natale ha organizzato un gruppo di volontari che hanno intenzione di attivare un servizio di consegna dei beni di prima necessità attraverso un'associazione no profit presso le famiglie che ci stanno segnalando il loro profondo disagio economico e sociale.

L'iniziativa ha un'emergenza urgente ed i fondi dovrebbero essere raccolti il più velocemente possibile in modo da alimentare esponenzialmente la quantità di cibo acquistabile e di consegne nonché di famiglie da aiutare perché le richieste diventano sempre più numerose, urgenti e disperate.

Il nostro territorio ha bisogno di una maggiore attenzione perché colmo di lavoro sommerso e di delinquenza, per cui un aumento del disagio potrebbe facilmente sfociare in rivolte oppure aggressioni, ed il nostro servizio attraverso questa iniziativa potrà mitigare moltissimo questo clima di disagio e profonda disperazione.

Pasqua è ormai vicina, ed abbiamo deciso di destinare i primi fondi per l’acquisto di Uova di Pasqua, da regalare alle famiglie in difficoltà.

Maddalena Di Natale ha ritenuto doveroso donare un simbolo, ai primi 1000 cuori generosi che ci aiuteranno, che rappresenta un braccialetto di gomma con l'iscrizione 'Capitanata nel cuore'.

 La nostra gente ha bisogno del tuo aiuto e della tua solidarietà. Cliccate su questo link per far parte di questa iniziativa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento