← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Canale San Giusto bloccato da muraglia di rifiuti"

Redazione · Foggia

Le piogge dei giorni scorsi hanno aggravato e non poco la situazione del canale San Giusto, dove una muraglia di rifiuti blocca il passaggio del torrente. "Presso il canale c'è di tutto - commenta Alfonso Fiore, presidente Movimento Nuova Voce - dai copertoni delle auto ai pezzi di rame e di eternit, ma anche resti di altri rifiuti che hanno creato una muraglia bloccando il flusso dell'acqua".

La muraglia di rifiuti provoca non pochi disagi ai terreni adiacenti al torrente, tant’è che l'acqua che ne fuoriesce va a finire sui terreni, provocando problemi alla produzione di ortaggi e enormi disagi ai coltivatori.

"Ci chiediamo il perché di tutto questo? Perché non c'è una frequente e periodica pulizia dei canali? Perché si aspetta sempre che una calamità naturale provochi degli enormi disagi rovinando i raccolti dei coltivatori? Dobbiamo aspettare che capiti una tragedia, come quella degli anni Ottanta dove morirono due persone oppure aspettare che si ripeta quanto successo il 15 agosto del 1991 dove l'acqua allagò via Napoli? Conclude Fiore

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento