Foggia. Ogni giorno migliaia di lavoratori percorrono via Trinitapoli per recarsi al lavoro presso le aziende Fpt Industrial, Leonardo, Barilla e GrandApulia, solo per citarne alcune. Le condizioni stradali sono disastrose, da incubo. Percorrere la strada contromano per evitare voragini e tombini è diventata una doverosa follia, se si vuole evitare di distruggere, nel "migliore" dei casi, le gomme dell'auto, come successo già due volte in nove mesi al sottoscritto... e chissà a quanta altra gente. Le voragini presenti vengono continuamente rattoppate, peggiorando così la situazione.
La totale mancanza di manutenzione e messa in sicurezza del manto stradale in questione continuerà a provocare danni alle auto e incidenti, il totale menefreghismo degli organi preposti a tale compito prima o poi causerà qualcosa di veramente grave.
Com'è possibile che da molti anni addietro questo grosso problema sia sotto gli occhi di sindaci, assessori e consiglieri ma chiunque, in completa strafottenza non muova un dito, non per rattoppare (su questo sono bravissimi), ma per un intervento incisivo?
Non vengano a dirci che è un problema di soldi, perché per alberi di Natale, ruote panoramiche e fuochi d'artificio ci sono. Non vengano a dirci che il problema è anche di Provincia e Regione.
Segnalazioni popolari
-
1
Ragazza aggredita davanti alle poste centrali, ma in tanti hanno girato la testa dall'altra parte: "Ero terrorizzata"
-
2
"Guardate che schifo che c'è qua". Mamma indignata e stufa: "I nostri bambini devono fare il salto alla cacca"
-
3
In piazza Marconi il Covid non esiste: schiamazzi, alcol, sporcizia e assembramenti a qualsiasi ora
-
4
"E' una vergogna". La provinciale che si allaga ogni volta che piove: "Guardate, siamo sulla Lucera-Troia"