rotate-mobile
Segnalazioni

Da settembre ripartono i ragazzi foggiani de "La cucina del Fuorisede". Tante le novità

Si riparte con il piede giusto, alla soglia dei 10mila fan su FB. L'intento del blog è quello di dimostrare che lo studente fuori sede non è per forza il classico "tipo" che non sa far la spesa ed è un incapace in cucina.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dopo una merita pausa estiva ritorna ai fornelli lo staff de "La cucina del fuorisede". Nata da una idea dei fratelli foggiani Andrea e Valentina Pietrocola, insieme ad altri amici, il progetto ripartirà domani con tante novità, tra cui una webserie in onda da ottobre su youtube e un programma radiofonico a Roma.

Si riparte con il piede giusto, alla soglia dei 10mila fan su FB e un'articolo del Corriere della Sera pubblicato ieri, in cui vengono raccontate 5 ricette ideali per studenti fuori sede, che pur avando un costo bassissimo, sono creative e belle da vedere.

L'intento del blog è dimostrare che lo studente fuori sede non è per forza il classico "tipo" che non sa far la spesa ed è un incapace in cucina. Ecco quindi che dalla loro passione per le ricette e per il buon cibo pugliese nasce questo blog che non solo raccoglie tutte le loro ricette che da 3 anni ormai hanno accumulato ma permette anche ad altri giovani universitari come loro di inviare i loro scatti tramite le nostre pagine social.

L'idea è semplice ma frizzante il tutto è arricchito anche da una grafica giovane e colorata e dalla semplice voglia di diffondere anche tra i più giovani la passione per la cucina e il buon cibo. Perché il cibo è condivisione e partecipazione, un momento basilare per cementificare nuove conoscenze e per apprendere culture e usanze diverse dalle nostre.

Un piatto non si gusta solo con il palato infatti ma va assaporato con gli occhi e compreso dall'anima. Il blog vanta anche una serie di rubriche che favoriscono qualsiasi tipologia di richiesta da parte dei nostri followers: le ricette della tradizione, l'angolo sweety, le ricette gustose e le ricette vegetariane, le ricette vegane e le ricette light. Seguendo i loro consigli si possono risparmiare fino a 100euro al mese. Anche tu sei alle prime armi con fornelli e pentole e sei un fuori sede? Nessun problema, ci sono i #cuochifuorisede, tutti made in Foggia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da settembre ripartono i ragazzi foggiani de "La cucina del Fuorisede". Tante le novità

FoggiaToday è in caricamento