← Tutte le segnalazioni

Se i bidoni sono chiusi a chiave dove butto i rifiuti?

Redazione

Via Nadi Nedo · Ospedale - Parco San Felice

Perché i bidoni della raccolta differenziata di prossimità sono chiusi? Se lo chiede il cittadino che si è avvicinato per buttare una carta nei cassonetti di fronte la chiesa Santo Spirito ma ha trovato i bidoni chiusi a chiave. Ora dove la butto?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • La chiave apre tutti i cassonetti di Foggia

  • A quelli che sottolineano il fatto che i residenti hanno le chiavi per aprire i cassonetti: forse non avete capito la segnalazione, se non sono della zona che faccio li butto a terra i rifiuti? Devo tornare dalle parti di casa mia per gettare un fazzoletto in un cestino piuttosto che una carta? Riflettete prima di rispondere senza senso.

  • Forse non è proprio chiaro qual'ERA il progetto di questa raccolta differenziata:
    Ogni condominio (o singola abitazione) avrebbe dovuto mantenere i propri bidoni in prossimità del proprio stabile, così in caso di anomalie riscontrate in merito alla raccolta differenziata (es. carta nel bidone dell'umido, ecc.) il condominio utilizzatore di bidoni sarebbe stato multato. Ed ovviamente, la chiave serviva ad evitare che altri utenti li utilizzassero.
    Visto che, di propria iniziativa, tutta la cittadinanza interessata finora alla raccolta differenziata, ha deciso che i bidoni avrebbero dovuto continuare a stare in strada, si è vanificato, di fatto, tutto il progetto.
    Ma qual'è il paradosso ora? Che i bidoni restano comunque chiusi a chiave!
    No comment!

  • La chiave l'hanno consegnata insieme a tutto il kit per la differenziata ai residenti nelle zone dove è partita la suddetta raccolta, evidentemente il signore che ha fatto la segnalazione non è un residente della zona.... Per cortesia non facciamo le solite polemiche sterili!

  • In effetti dovrebbero mettere un cestino nei paraggi.

  • E capitato a me vuoi fare il civile ti chiudono i bidoni a chiave roba dell' altro mondo. Fare l'indifferenziata per dimostrare al mondo non serve a niente. Sedersi intorno ad un tavolo anche col cittadino si potrebbe organizzare meglio tutto.

  • è stata apposta consegnata una chiave.Evidentemente il signore non è della zona.

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento