rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Segnalazioni Lucera

Forti dolori addominali, il rischio di non farcela e l'operazione urgente: "Mi hanno salvato la vita"

Da Lucera al pronto soccorso di Foggia, poi di nuovo a Lucera e la diagnosi. Infine l'operazione che gli ha salvato la vita

Salve Foggiatoday, a proposito della persona che per la lunga attesa in pronto soccorso ha deciso di recarsi a San Giovanni Rotondo con mezzi propri, anche a me, in quei giorni, è successa una situazione simile. Dopo aver chiamato il 118, da Lucera sono stato trasportato a Foggia. Dopo ore di attesa con forti dolori addominali, quando un adetto mi ha fatto capire che prima di essere visitato ci sarebbero voluti almeno quattro ore, ho deciso di farmi accompagnare dai miei familiari a Lucera.

Qui, molto velocemente e con estrema professionalità, dopo una tac con mezzo di contrasto, hanno capito la gravità della situazione. Sono stato così trasportato d'urgenza al reparto di Chirurgia del Policlinico Riuniti. Mi hanno operato e salvato la vita. Questa la diagnosi: ulcera duodenale perforata con peritonite diffusa.

Ci tengo a sottolineare la professionalità di tutto il reparto. Purtroppo c'è un problema a monte che blocca gli ingranaggi (A.S.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti dolori addominali, il rischio di non farcela e l'operazione urgente: "Mi hanno salvato la vita"

FoggiaToday è in caricamento