← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Dove sono gli alberi che i costruttori sono obbligati a piantare?

Via Filippo Smaldone, 21 · Cep

Dove sono gli alberi che i costruttori sono obbligati a piantare ? I regolamento comunale del verde di Foggia parla chiaro: Art. 9.4 Nelle aree di nuova espansione edilizia, al momento dell'attuazione degli interventi di edificazione e, in forma definitiva, dovranno essere poste a dimora nuove alberature, in base al seguente art.10, nella misura minima di una pianta ogni 40 mq di superficie del lotto non coperta, oltre a specie arbustive nella misura minima di 10 mq coltivati per ogni 120 mq di superficie del lotto non coperta. Io vedo solo cemento a sassi al posto della aiuole. Chi dovrebbe controllare conosce il regolamento? Questo non vale solo per il nuovo Lidl, ma per tutte le aree commerciali, e tutti gli edifici, realizzati in questi anni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Ribadisco come nel precedente articolo........maz....zet......te

  • Che al Comune abbiano pensato di fargli mettere un grosso abete " finto " per Natale, così da soddisfare il fabbisogno... ?

  • Il problema e che i palazzinari detti anche in una forma lieve costruttori lo sanno. Solo che dopo aver firmato la burocrazia con il comune di foggia non rispettano più ciò che vi è scritto e il comune neanche a suon di campane va a controllare .Si dice sta bene la pancia mia e del resto chi se ne fre.a

  • Giusta osservazione e per questa grave inosservanza da parte di chi ha costruito chi è preposto a fare rispettare queste sante regole? Probabilmente al comune di Foggia ignorano colpevolmente questi regolamenti.

    • Ma no, dai : sarà, forse, che non ancora si è ben compreso come è " tipizzata " nel PRG, l'area in questione ? Per intanto, hanno costruito, poi con il tempo, si vedrà tutto il resto, o no ?

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento