← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Alberi abbattutti in un giardino condominiale di via Tito Serra: interviene la polizia locale e scattano le multe

Via T. Serra, 34 · Camporeale

Nel pomeriggio di ieri, 29 settembre, un giardino condominiale di via Tito Serra è stato oggetto di intervento di “capitozzatura” di alberi. Una pratica violenta che condanna a morte la pianta. Che incomincerà a svilupparsi orizzontalmente per poi morire irrimediabilmente.

L’intervento tempestivo della polizia locale ha scongiurato altre decapitazioni e abbattimenti. All’arrivo degli agenti, alcuni lavoratori si erano già dileguati. Presenti l’amministratore del condominio e altri improvvisati giardinieri. Gli agenti hanno provveduto ad elevare multe. Trecento euro di contravvenzione per ogni albero deturpato per un totale di 900 euro.

L’episodio di ieri segue di pochissimi giorni un’altra contravvenzione che gli agenti di Foggia hanno elevato contro una violenta e insensata “potatura” fuori stagione di alcuni pini piantati più di settanta anni fa nei pressi del campo sportivo della Figc.

Il regolamento comunale del verde, infatti, vincola all’osservanza delle norme anche i privati. È importante segnalare tempestivamente alla Polizia Municipale (tel. ‭0881 790511‬) qualsiasi intervento sul verde pubblico e privato, in modo da richiedere un controllo che certifichi se gli interventi siano stati comunicati e autorizzati.

La salvaguardia del verde riguarda tutti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Il problema e' che non esiste la coscienza ecologica, si sacrificano i doni della natura , che hanno dovuto ricevere dal buon Dio , ogni giorno la dose di acqua , sole e vento , per crescere bene, ombreggiare e dare un aspetto naturale a quel giardinetto condominiale, e poi, per l'ottusa visione di qualche condomino, si decide di eliminare.
    Tagliare il mesto lavoro di anni della natura,
    in funzione di una roteante visione di un canone di bellezza , che va solo contro l'Uomo .
    Svegliatevi, imparate quali sono le priorita' di questo Unico Mondo , in cui viviamo....

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento