social

Giochi ai bambini delle suore e coperte per i senzatetto. Il grande cuore del Rotaract Club Foggia: "Grande emozione"

Sono stati donati giochi all’istituto suore Pie Operaie San Giuseppe e avviata una raccolta di coperte per i senza tetto

Nel pomeriggio di sabato 16 gennaio, i soci del Rotaract Club Foggia hanno donato ai bambini e ai ragazzi dell’istituto suore Pie Operaie San Giuseppe di Foggia, numerosi giochi acquistati grazie al ricavato dalla vendita di spillette Babbo Natale e cappellini portachiavi, realizzati a mano dalla giovanissima Francesca Colecchia.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’adesione da parte di 11 attività commerciali che, seppur abbiano lavorato poco durante il periodo natalizio, hanno voluto mettersi a disposizione per regalare felicità ai bambini meno fortunati (Art & Beauty, Cello’s Fine Food & Wine, Contrasto, Fabrisa Boutique, Good Food & Happiness, Ilenia Francavilla Calzature, Incalze, Laura Boutique, Salvatori Gioielli, Secondo Marino, Staff Mitch Parrucchieri).

"È stata un’emozione indescrivibile per noi poter toccare con mano la gioia dei bambini dell’Istituto e delle suore che li accudiscono. Siamo stati accolti con affetto e questo ci rende ancor più fieri del nostro impegno per la collettività" ha raccontato Aurora la Torre, presidente del Rotaract Club Foggia.

"Ci teniamo a ringraziare tutte le attività commerciali che ci hanno aiutati nella realizzazione del service. Tuttavia, il nostro più grande ringraziamento va a Francesca Colecchia, che con grande generosità ha messo le sue creazioni al servizio della felicità dei bambini dell’Istituto".

Una bellissima iniziativa che conferma l’impegno dei giovani rotariani foggiani nei confronti della comunità, impegno che avevano già dimostrato lo scorso 23 dicembre, partecipando all’iniziativa della Mascherina Sospesa, promossa dagli Avvocati di Strada, acquistando presso la Farmacia Santino (una delle farmacie aderenti al progetto) 40 mascherine e 6 gel igienizzanti per i senza fissa dimora della città.

"Continueremo ad occuparci dei meno fortunati: il nostro prossimo impegno sarà una raccolta di coperte da distribuire ai senza tetto, per cercare di proteggerli dai malanni causati dal freddo invernale. Chiunque voglia donare una coperta può contattarci attraverso le nostre pagine Facebook e Instagram" ha dichiarato la Presidente.

Non ci resta che invitare caldamente tutta la cittadinanza a partecipare a questa nuova iniziativa e complimentarci con i ragazzi del Rotaract Club Foggia per il loro impegno.

Service 16-01 (2)-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi ai bambini delle suore e coperte per i senzatetto. Il grande cuore del Rotaract Club Foggia: "Grande emozione"

FoggiaToday è in caricamento