rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
social San Severo

La 1^A del Liceo 'Rispoli' torna in aula dopo 50 anni: "Che emozione!"

La rimpatriata degli alunni, ormai ultra sessantacinquenni e professionisti, per festeggiare la loro conoscenza e forte amicizia

Dopo 50 anni dal suono della prima campanella, gli alunni della 1^A del liceo scientifico 'Checchia Rispoli' di San Severo sono tornati in classe. Una rimpatriata avvenuta negli scorsi giorni, ripercorrendo ambienti e spazi familiari per gli ex alunni, che nel 1971 avevano circa 14 anni.

Alcuni di loro, ultra sessantacinquenni e professionisti, si sono riscontrati festeggiando la loro conoscenza e forte amicizia. "Un ringraziamento va alla preside Mezzanotte che ha autorizzato l'ingresso nell'istituto e nelle classi del corso A", spiegano gli ex alunni. "E' stato emozionante rivedere le aule, i banchi, la palestra ed altri locali della nostra giovinessa", spiegano. "così come ricordare il nostro preside dell'epoca, Casiglio, ed i professori che 50 anni fa ci hanno seguito nel percorso scolastico, formandoci anche nel carattere ed insegnandoci rispetto e valori etici", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 1^A del Liceo 'Rispoli' torna in aula dopo 50 anni: "Che emozione!"

FoggiaToday è in caricamento