rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social Cerignola

Cerignola accoglie il Planetario Discovery: col naso all'insù per ammirare la volta celeste

Appuntamento dal 14 al 22 novembre. Le visite saranno gratuite per le scuole e per 90 persone scelte dai servizi sociali guidati da Maria Dibisceglia

Cerignola si prepara a ospitare il Planetario scientifico più grande d'Italia. Ad annunciarlo è il sindaco del comune ofantino Francesco Bonito. Il Planetario Discovery verrà esposto presso la sede dell'associazione Neverland, dal 14 al 22 novembre: "Con il naso all’insù, grazie ai filmati riprodotti con la tecnologia Full Dome, si potrà ammirare la volta celeste e conoscere l’Universo, i pianeti, le costellazioni riscoprendo il valore della scienza grazie ai documentari registrati nella 'cupola' dove saranno accolti tutti gli interessati", spiega Bonito. 

Il Comune, di concerto con l'associazione Neverland, ha dedico di rendere gratuite le visite per le scuole e per 90 persone scelte dai nostri servizi sociali guidati da Maria Dibisceglia.

"È una notizia bellissima che arriva proprio oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Scienza per la pace e lo sviluppo", ha concluso Bonito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola accoglie il Planetario Discovery: col naso all'insù per ammirare la volta celeste

FoggiaToday è in caricamento