rotate-mobile
social San Giovanni Rotondo

Michele Longo 'spacca' a 'The Voice Senior', il sangiovannese entra nel team Berté: "Mi sento un 18enne scatenato"

Michele Longo, ex guardia giurata di San Giovanni Rotondo, ieri sera ha superato le blind auditions nella seconda puntata di The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E' entrato a far parte del team di Loredana Berté

“Sono Michele Longo, vengo da San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia e per 38 anni ho fatto la guardia giurata”. Nella puntata di ‘The voice senior’ andata in onda ieri sera su Rai 1, il concorrente della città di San Pio ha superato birllantemente le audizioni al buio con un suo cavallo di battaglia, un classico del genere country-rock targato Creedence Clearwater Revival.

L'incontro con la musica, la sua principale passione, a 13 anni. Michele ha sempre sognato di fare il cantante. La vita gli ha riservato invece un grande amore e una famiglia numerosa: “Ho conosciuto mia moglie grazie alla musica, quando lei aveva 18 anni e io 19, ci siamo sposati”. Sono insieme da 45 anni. All’età di 25, Longo era padre già di quattro maschietti. “Fortunatamente”, dopo otto anni, è arrivata anche la femminuccia "tanto desiderata". I nipoti sono sette.

“Ho dovuto mettere da parte il rock, ho appeso al muro la mia chitarra e tutti i giorni la guardavo. Ho affrontato tanti problemi, ho ripreso con la musica quando ho visto tutti i miei figli sposati, tranquilli e ho pensato a me. Insieme a mia moglie abbiamo fatto tanti sacrifici, oggi mi sento un 18enne scatenato e ho ancora voglia di fare tanto” ha evidenziato il cantante country-rock di The Voice Senior.

Con ‘Have you ever seen the rain” ha convinto tre giurati su quattro: Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che si è complimentata con il quasi 67enne sangiovannese: “Suoni anche benissimo la chitarra”. “Sei una bella novità” il commento di Gigi D’Alessio. Michele non ha avuto dubbi e ha scelto Loredana, entrando così a far parte del team Berté (guarda il video).

michele longo moglie-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Longo 'spacca' a 'The Voice Senior', il sangiovannese entra nel team Berté: "Mi sento un 18enne scatenato"

FoggiaToday è in caricamento