rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cerca l'ex fidanzata dopo 50 anni a C'è Posta per te: entra in studio la Maria La Manna dei Monti Dauni, ma non è lei

Luigi conobbe Maria nel 1964 e si fidanzarono ma lui dovette andare a militare, lei va a ballare e lui la lascia malamente

Ha fatto sorridere, ma anche commuovere la storia di Luigi Pignataro di Trani che si è rivolta a 'C'è Posta per te' con la speranza, cinquant'anni dopo, di ritrovare la sua ex fidanzata pugliese Maria La Manna.

I due si innamorano, si fidanzano, stanno insieme per quattro anni e poi lui parte per il militare. La mamma di lui lo chiama e gli dice che la sua ragazza va spesso a ballare ed esce con altri. Luigi e Maria litigano e lui la lascia: era il 1964.

Sei in tutto quelle intercettate in Puglia dal postino Gianfranco. La prima ad entrare è stata 'Mariella', una signora di Monteleone di Puglia ma residente ad Anzano, sempre in provincia di Foggia. Lui non la riconosce: "Si è sbagliata di grosso", lei ha qualche dubbio: "Mi sembra una faccia conosciuta, è anziano ma è tanto che non lo vedo".  

E' un susseguirsi di frasi dialettali, risate e aneddoti. "Però allucca un po' che ieie 'n tante sente bone". Maria De Filippi è divertita dalla presenza della simpatica donna foggiana, ma non è lei la Maria La Manna che cercava Luigi.

Entra un'altra Maria, di Canosa: "Mi dispiace ma non mi ricordo di te. Ho avuto un solo fidanzata e un solo marito". Entra una terza Maria La Manna: "Chi è questo? Non sono mai stata fidanzata con uno che si chiama Luigi". Entrano altre due donne ma nulla da fare. La sesta è quella giusta, ma è sposata, ha tre figli e otto nipoti. 

Video popolari

Cerca l'ex fidanzata dopo 50 anni a C'è Posta per te: entra in studio la Maria La Manna dei Monti Dauni, ma non è lei

FoggiaToday è in caricamento