rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
social Manfredonia

Manfredonia è città 'Pizza Lover' d'Italia: al primo posto per le pizze a domicilio

Deliveroo in occasione della giornata mondiale del pizzaiolo ha stilato la classifica delle città 'pizza lover' 2023

La pizza si conferma tra le scelte preferite da portare in tavola a domicilio. Lo rivela Deliveroo, in occasione della giornata Internazionale del pizzaiolo del 17 gennaio. Dal 2015 ad oggi sulla app è stato ordinato un numero di pizze che, se messe una di fianco all’altra, arrivano a coprire una distanza di più di 3.000 km, un viaggio ideale che da Napoli arriva fino a Bruxelles, passando per Parigi e Londra. 

Ma come ordinano la pizza gli italiani? La Margherita in cima alle preferenze, davanti alla Diavola e alla Bufala. Nella speciale classifica delle città pizza lover al primo posto troviamo Manfredonia, la città che più di ogni altra ama la pizza a domicilio. 

Francesco Terracciano, pizzaiolo pugliese di 31 anni, sforna pizze quotidianamente da Paolo's Idea Pizzeria, ristorante premiato nel 2019 dallo chef tristellato Heinz Beck tra i 70 ristoranti con pizzeria nel mondo ed entrato a far parte del progetto Italian Taste. Per Francesco la pizza significa un forte attaccamento alle sue radici e un grande senso di orgoglio nel rappresentare una delle eccellenze italiane nel mondo. “Mi sento onorato di far conoscere all'estero la pizza, forse il piatto più conosciuto al mondo. Ho imparato a fare la pizza napoletana in Puglia e poi mi sono trasferito a Napoli per affinare l’arte, perfezionandomi sulla pizza Napoletana. La pizza per me significa cultura e stile della cucina partenopea ed italiana. E impegno nel far conoscere al mondo uno dei prodotti che fanno parte della alimentazione mediterranea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia è città 'Pizza Lover' d'Italia: al primo posto per le pizze a domicilio

FoggiaToday è in caricamento