social

La cooperativa sociale 'Pietra di Scarto' rilancia il Pacco dei Banditi

Dopo il successo della versione natalizia, ecco il nuovo Pacco dei Banditi - Pasquetta Edition

Dopo il successo dell’edizione natalizia, la Cooperativa Sociale 'Pietra di Scarto' rilancia 'Pacco dei Banditi”, stavolta in una speciale 'Pasquetta Edition'.

“In questo anno di pandemia globale – dichiara Pietro Fragasso - abbiamo potuto capire quanto, per ciascuno di noi, siano importanti le relazioni, gli abbracci, i momenti vissuti con le persone a cui vogliamo bene”.

“Per questo – continua - abbiamo voluto pensare ad un “pacco” che inviti alla convivialità, sempre sicura e rispettosa delle norme anti-covid, partendo da uno dei momenti di condivisione per eccellenza (soprattutto al Sud!): la Pasquetta!”.

Pensato per un perfetto aperitivo all’aperto o a un tet a tet romantico il 'Pacco dei  Banditi – Pasquetta Edition' contiene un concentrato di pugliesità:
Olive Verdi “Bella di Cerignola” DOP, Patè di Olive, Friselline Bio, Vino “Franco” Nero di Troia IGT, biscotti “scarcelle”.

In questa nuova versione, oltre ai prodotti realizzati presso i l Laboratorio di Legalità 'Francesco Marcone', bene confiscato alla mafia che la Cooperativa gestisce dal 2010 a Cerignola (FG), si è voluto puntare anche alla contaminazione con altre eccellenze locali e non.

Insieme con noi – dichiara Luigi Russo Responsabile Marketing dell'organizzazione - abbiamo voluto portare vecchi e nuovi compagni di viaggio, per marcare ancor di più il senso di una comunità che, schiacciata infiltrazione mafiosa, chiede riscatto e dignità".

Bar Ruocco, Antica Enotria e Cooperativa Sociale Terre di Puglia sono i partner che accompagnano 'Pietra di Scarto' in questa nuova avventura. 

Questo 2021 sancisce i 25 anni di attività della nostra organizzazione, che onoreremo regalando nuovi progetti e tante sorprese ai nostri sostenitori e alla nostra comunità teniamo a ricordare sempre il 'come' questi anni sono trasco stessa parte. Quella degli ultimi, i banditi appunto, coloro che chiedono una nuova possibilità e che per noi diventano 'le testate d’angolo' su cui fondare la nostra azione. Che è sociale, politica ed economica. Con loro costruiamo il nostro lavoro quotidiano, fatto di speranza e coraggio; integrazione e lotta alla mafia ”.

Per ordinare il tuo pacco dei banditi: https://www.pietradiscarto.it/il-pacco-dei-Pacco
Acquistando il Pacco dei Banditi Pasquetta Edition si contribuirà a creare nuove opportunità di formazione e lavoro per uomini e donne in situazione di fragilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa sociale 'Pietra di Scarto' rilancia il Pacco dei Banditi

FoggiaToday è in caricamento