rotate-mobile
social

Ivan Cardia porta la parte bella di Foggia in diretta radio: "La ricchezza di questa città è la solidarietà"

Davanti alla sede dell'associazione Abc di Foggia, in Corso Roma, l'inviato-conduttore Ivan Cardia - arrivato in città con il suo zaino in spalla, strumentazione e microfoni - si è collegato in diretta dando vita ad una “radio che si vede”

Le 'Casellanti' di Ivan Cardia, inviato di Rai Isoradio e conduttore del programma che dal Nord al Sud dello Stivale racconta le bellezze della città attraverso la voce delle persone, questa mattina ha fatto tappa a Foggia, ospite dell'associazione Abc, che da diverso tempo, precisamente quarant'anni, si occupa dell'inclusione di bambini e persone con disabilità (qui la trasmissione). "In molti dedicano tempo ai nostri ragazzi, è una gratuità ricambiata all'ennesima potenza dai ragazzi" il commento di uno dei volontari della realtà che si occupa dei bambini cerebrolesi.

Nel corso della trasmissione, la ministra Alessandra Locatelli ha risposto alla lettera inviata da Lina Panizzi, fondatrice dell'associazione finita nel mirino dei ladri e dei vandali nel settembre 2021. "Questa è una realtà bellissima, una grande famiglia. Nonostante ci sia gente povera, la loro ricchezza è la solidarietà" ha evidenziato l'inviato. Sono intervenuti anche l'assessore regionale al Welfare Rosa Barone e Alberto Mangano.

Il format, una vera e propria scommessa, porta la radio tra la gente e la rende protagonista della valorizzazione del territorio. Durante la puntata andata in onda dalle 11 alle 12, sono state affrontate alcune tematiche con un registro simpatico, leggero, ricco di energia, trasversale. "Facciamo uscire il lato più bello di ogni persona, quello umano e della genuinità". 

Negli studi di Saxa Rubra c'erano Max Bernardi, Nicoletta Simeone e Alessandro Cavalieri. In Corso Roma Ivan Cardia - arrivato in città con il suo zaino in spalla, strumentazione e microfoni - si è collegato in diretta dando vita ad una “radio che si vede”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Cardia porta la parte bella di Foggia in diretta radio: "La ricchezza di questa città è la solidarietà"

FoggiaToday è in caricamento