rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social Monte Sant'Angelo

'Tutela del verde pubblico' a Monte Sant'Angelo: l'istituto comprensivo Tancredi-Amicarelli adotta la prima area verde

Un'iniziativa volta alla tutela delle aree verdi del comune di Monte Sant'Angelo

Nel 2020 il Consiglio comunale ha approvato il 'Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato' e la Giunta, successivamente, ha provveduto ad approvare il disciplinare tecnico per l'affidamento e la sponsorizzazione delle aree a verde di proprietà del Comune di Monte Sant'Angelo.

L'Istituto comprensivo 'Giovanni Tancredi - Vincenzo Amicarelli' si è candidato ad 'adottare' un'area verde pubblica e ieri è stato firmato l'Accordo di affidamento alla presenza della Dirigente Matilde Iaccarino, del Dirigente del Settore Tecnico Giampiero Bisceglia e degli Assessori Michele Fusilli (Lavori pubblici e urbanistica) e Rosa Palomba (istruzione).

L'area in oggetto - situata in via Abate Gioele, nei pressi del boschetto Tufara rossa - sarà gestita dai ragazzi dell' IC Tancredi. Amicarelli fino al 2024.

"I bambini della Tancredi-Amicarelli gestiranno un'area verde pubblica imparando sin da piccoli a prendersi cura di ciò che appartiene a tutti. Imparando sin da piccoli ad essere adulti responsabili, attenti all'ambiente, con forte senso civico e di comunità. Un'iniziativa meravigliosa che sa di futuro e di speranza. Grazie a tutta la scuola e ai nostri meravigliosi bambini, siamo davvero orgogliosi di voi" - dichiara il Sindaco Pierpaolo d'Arienzo.

Per adottare un'area verde consulta il disciplinare e consulta il regolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tutela del verde pubblico' a Monte Sant'Angelo: l'istituto comprensivo Tancredi-Amicarelli adotta la prima area verde

FoggiaToday è in caricamento