rotate-mobile
social Vieste

Il Nucleo Tutela Animali di Vieste è il più famoso al mondo

Il progetto 'Zero Cani in Canile' ha debellato il randagismo a Vieste

E' stato istituito circa un anno fa dal Comune di Vieste, fortemente voluto dall’assessore all’Ambiente Vincenzo Ascoli nell'ambito del progetto Zero Cani in Canile, che ha debellato il randagismo a Vieste. 

Con l'apertura della pagina Facebook 'Polizia Locale Vieste-Nucleo Tutela e Benessere Animale' i loro post sono arrivati alle oltre 100mila visualizzazioni. Attraverso la pagina educano, spiegano procedure e raccontano storie di animali salvati. Inoltre, fanno campagne educative nelle scuole, effettuano controlli su microchip e deiezioni.

Consensi altissimi e tanti complimenti nei commenti, da tutta Italia per questo nucleo speciale che in sinergia con forze dell'ordine, asl  e associazioni, salva tanti animali. Nei commenti c'è chi ha taggato i ministri affinché venga preso come esempio e istituito in tutti i comuni d'Italia.

La nascita del nucleo è una delle tante azioni che il progetto di lotta al randagismo 'Zero cani in canile' prevede. Il progetto adottato dal Comune di Vieste è stato ideato dalla dott.ssa Francesca Toto e realizzato dai volontari di Vieste della Lndc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nucleo Tutela Animali di Vieste è il più famoso al mondo

FoggiaToday è in caricamento