rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
social

iFun dona giochi in legno ai piccoli degenti del 'Riuniti'

La consegna è avvenuta ieri mattina, in favore dei pazienti dei reparti di Neuropsichiatria infatile e Chirurgia pediatrica del Policlinico di Foggia

Il dono di iFun per i piccoli degente del ‘Riuniti’: donati giochi in legno ai reparti di Neuropsichiatria infatile e Chirurgia pediatrica del Policlinico di Foggia. La consegna è avvenuta ieri mattina: alla cerimonia hanno partecipato la dirigente della Struttura dipartimentale Affari Generali e Tutela della Privacy Laura Silvestris, che ha ringraziato l’associazione iFun a nome di tutta la direzione e dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica ospedaliera e universitaria del Policlinico Riuniti, e il presidente dell’associazione iFun Maurizio Alloggio. Con loro, anche il direttore della Struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile Anna Nunzia Polito, il direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Maria Nobili e la Vittoria Campanella, dirigente medico della Struttura di Chirurgia Pediatrica universitaria, diretta dal prof. Fabio Bartoli.

L’associazione APS iFun è costituita da genitori di figli con autismo e altri disturbi psico sensoriali. Ad oggi, accoglie più di 90 famiglie di Foggia e provincia e promuove progetti ed attività utili a conseguire una piena integrazione dei ragazzi nella società e nel mondo del lavoro. Nei mesi scorsi, grazie al contributo e al supporto della Cooperativa Forestale Ecol Forest Scarl e al Parco Daunia Avventura di Biccari, presieduti da Mario De Angelis,  sono stati avviati alcuni piccoli laboratori di falegnameria sociale, dove i bambini e i ragazzi con autismo ed altri disturbi psico-sensoriali hanno assemblato e pitturato bellissimi giochi in legno, tra i quali un triangolo di Pikler ed alcuni giochi Tangram. I giocattoli sono stati consegnati oggi da uno dei ragazzi dell’associazione iFun, che ha contribuito alla realizzazione degli stessi. Gesti come questi esprimono estrema sensibilità da parte di chi li compie e rappresentano   una spinta ad operare con sempre maggiore vigore ed entusiasmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iFun dona giochi in legno ai piccoli degenti del 'Riuniti'

FoggiaToday è in caricamento