rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social

L'attore foggiano Gianmarco Saurino protagonista nella fiction di 'Rai 1' su Elisa Claps

Gianmarco Saurino ha prestato la sua voce in un corto, ideato e realizzato dall’associazione Penelope, rivolto agli adulti affinché non ci si indigni di fronte ai casi di minori scomparsi ma ci si impegni.

In Italia, nell’anno 2022 sono 17.130 le denunce di minori, 46 al giorno, di questi il 40% è stato ritrovato, ma il restante 60%?”

Per la giornata internazionale dei minori scomparsi, l’Associazione Penelope Italia Odv ha voluto ideare e realizzare una campagna di sensibilizzazione ed informazione, diretta ad adulti ma anche ai giovanissimi.

Giacomo Giorgio e Gianmarco Saurino, attori protagonisti della fiction Rai 1 'Per Elisa' che andrà in onda il prossimo autunno dedicata alla storia di Elisa Claps, sono diventati per questa giornata e per Penelope “testimonial”, lanciando messaggi forti ed importanti.

Giacomo Giorgio ha realizzato, tramite un video, un bellissimo dialogo tra lui e i giovani, sull’importanza di non lasciarsi trascinare da situazioni pericolose ed avere la forza di chiedere aiuto.

Gianmarco Saurino ha prestato la sua voce in un corto, ideato e realizzato dall’associazione, rivolto agli adulti affinché non ci si indigni di fronte ai casi di minori scomparsi ma ci si impegni. "All’Associazione non resta che ringraziare di cuore Giacomo e Gianmarco per la loro disponibilità e sensibilità. I video realizzati saranno pubblicati sui canali social dell'Associazione Penelope Italia Odv (Facebook, YouTube ed Instagram)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore foggiano Gianmarco Saurino protagonista nella fiction di 'Rai 1' su Elisa Claps

FoggiaToday è in caricamento